Presentata a Greccio la guida di Repubblica su Rieti e la sua provincia

Presentata a Greccio la guida di La Repubblica su Rieti e la sua provincia. Una guida che racconta non solo il territorio, ma anche le storie di chi questa provincia l’ha costruita nel tempo e di coloro che quotidianamente si impegnano per farla conoscere e renderla ancora più attrattiva.

“Una guida che è già andata esaurita e che presto andrà in ristampa. Un progetto in cui la Regione Lazio ha creduto moltissimo – commenta l’assessore regionale Fabio Refrigeri – come raccontato dagli assessori Giovanna Pugliese e Claudio Di Berardino perché siamo tutti convinti che il nostro territorio non abbia nulla da invidiare ad altri luoghi più rinomati e più famosi della Penisola.

Il Coronavirus è stata una tragedia che ha avuto e avrà conseguenze pesantissime dal punto di vista sociale ed economico ma che può riservare opportunità inaspettate per territori come il nostro intatti dal punto di vista ambientale e naturale con piccoli borghi completamente a misura d’uomo.

Il direttore delle Guide di Repubblica, Giuseppe Cerasa, ha raccontato lo stupore di scoprire le bellezze della nostra provincia e la ricchezza della storia dei nostri borghi. Da qui dobbiamo ripartire – conclude Refrigeri – facciamo conoscere la nostra splendida provincia magari regalando questa guida a chi ancora non ha avuto la fortuna di poterla visitare.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here