Poste Italiane: inaugurato a Toffia l’ATM Postamat per prelievi automatici

Alla presenza del sindaco Danilo Pezzotti, della responsabile ufficio di scopo dei piccoli comuni della Regione Lazio Cristiana Avenali e dei rappresentanti di Poste Italiane, si è svolta venerdì 11 giugno 2021 a Toffia, presso l’ufficio postale di via Guglielmo Marconi 17, una piccola cerimonia di inaugurazione dello sportello ATM Postamat.

“A causa della situazione di emergenza che consigliava di evitare manifestazioni pubbliche – ha dichiarato il sindaco – abbiamo atteso qualche tempo per la presentazione ufficiale del Postamat a Toffia. Ma ci tenevo molto a organizzare un piccolo evento in presenza e quindi eccoci qui soprattutto per ringraziare sia Poste Italiane, per il lavoro svolto e per aver compreso l’importanza di questo servizio per la nostra comunità, sia Cristiana Avenali per il sostegno concreto della Regione Lazio nei confronti dei piccoli comuni.

Un ufficio che è sempre vicino ai cittadini e che ascolta i nostri problemi. A qualche mese dall’installazione dell’ATM Postamat a Toffia – ha sottolineato il sindaco – posso certamente dire che i cittadini hanno dimostrato di apprezzare un servizio che definirei più che necessario per il nostro paese, anche in chiave turismo.”

Poste Italiane ricorda che l’ampliamento della rete degli ATM Postamat fa parte del programma degli impegni per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti, promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.

La modernizzazione e l’ampliamento del numero degli sportelli ATM Postamat è anche uno dei punti dell’Accordo sottoscritto da Regione Lazio con il Presidente Nicola Zingaretti, Poste italiane e Anci Lazio.

Disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, lo sportello ATM Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante e numerose altre operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le ricariche telefoniche e di carte Postepay, le interrogazioni su saldo e lista dei movimenti.

I nuovi ATM di ultima generazione possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.

Lo sportello ATM Postamat è anche dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming, capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.

Poste Italiane ricorda che l’ufficio postale di Toffia osserva orario di apertura dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:45 e il sabato fino alle 12:45.

L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here