Positivo l'esordio dell'Atletica Sport Terapia ai Giochi Regionali di Bocce

Positivo esordio stagionale per gli atleti disabili della A.S.D. Atletica Sport Terapia Rieti ai Giochi Regionali di Bocce, svoltisi a Roma sabato 5 aprile, presso il Bocciodromodel Centro Federale F.I.B, in viale della Grande Muraglia.
L’evento è stato organizzato da Special Olympics Italia – Team Lazio e Team Provinciale di Roma, in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio FIB e gli Enti di Promozione Sportiva, e con il Patrocinio del IX Municipio di Roma Quaranta coppie di Il Team laziali, per un totale di ottanta Atleti Special Olympics, hanno dato vita ad una appassionante Manifestazione, che conferma la grande passione verso una disciplina dalle forti le radici popolari e che si pratica a tutte le età.
Ben 8 gli atleti reatini presenti, che hanno formato 4 coppie composte da Doriana Schifanil Emanuela Marchili, Francesca GrillolMarino Albini, Katiuscia Di FilippolElisa Faraglia, Ivan Lentil Matteo Paolucci: ed è proprio quest’ultima coppia che, a sorpresa, ha vinto il proprio girone affermandosi a livello regionale.
Grande la soddisfazione a livello societario, in particolare degli Istruttori Ivan Masini e Fabio Poles, che hanno guidato la delegazione, Simonetta Tartaro e Cristina Chiani che coordinano e seguono la preparazione dei ragazzi in questa disciplina.
L’A.S.D. Atletica Sport Terapia Rieti si appresta ad affrontare i prossimi impegnativi impegni agonistici, ad iniziare dagli imminenti Giochi Regionali Special Olympics di Atletica Leggera, in programma a Rieti il 12 e 13 aprile prossimi, ai quali prenderanno parte 14 atleti della Società reatina ed oltre 150 concorrenti di tutte le province laziali.