Playoff – Gara 3, la Real Sebastiani cade 68-67 contro un’ottima Jesi

La Real Sebastiani Rieti manca il match point per chiudere la serie perdendo 68-67 al PalaTriccoli di Jesi. Padroni di casa bravi a rimanere agganciati alla partita fino all’ultimo, compiendo il sorpasso decisivo a pochi secondi dal termine. Niente da fare per Rieti che mantiene il controllo per tutti i 40 minuti ma viene beffata allo scadere. Tutto rimandato a Gara 4, nuovamente al PalaTriccoli.

“Questa sera ci è mancato quel pizzico di lucidità in più per concretizzare alcuni momenti della partita dove potevamo fare sicuramente meglio nelle conclusioni. Peccato perché eravamo riusciti a toccare anche un vantaggio di otto lunghezze ma purtroppo, complice anche la bravura di Jesi, non sono bastati per chiudere la serie. Ancora una volta è stata una gara molto fisica, faccio i complimenti anche agli avversari per come l’hanno interpretata, ma ora guardiamo avanti e pensiamo alla sfida di domenica”. Queste le parole di coach Alex Righetti al termine della gara.

AURORA BASKET JESI-REAL SEBASTIANI RIETI 68-67 (parziali: 14-19; 18-14; 19-19; 17-15)

AURORA BASKET JESI: Ferraro 14, Giampieri 9, Cocco 12, Valentini 2, Giacchè 12, Ginesi, Quarisa 2, Konteh, Memed n.e., Mentonelli n.e., Mancini n.e., Magrini 17. All. Ghizzinardi

REAL SEBASTIANI RIETI: Traini 12, Provenzani, Ndoja 12, Paci 18, Di Pizzo 11, Cena 5, Drigo, Basile 3, Visentin n.e., Panzini 6. All: Righetti.

ARBITRI: Lillo di Brindisi (BR) e Manco di San Giorgio a Cremano (NA)
NOTE: Cocco (J) uscito per 5 falli