Pirozzi: “Spero che Conte mantenga le sue parole riguardo la concretezza”

0

A margine della visita del neo Premier Giuseppe Conte nelle zone terremotate del Centro Italia, sono arrivate le dichiarazioni dell’On. Sergio Pirozzi:

“Oggi il Presidente Giuseppe Conte è venuto nelle nostre terre. È il terzo capo del Governo in due anni. Ha promesso concretezza, bene! Concretezza è risolvere la questione delle seconde case, consentire ai proprietari di dotarsi di casette provvisorie, perché se le persone non possono tornare a vivere qui, questo posto muore. Economicamente e socialmente.

Concretezza è restringere il Cratere in modo da dare la priorità a chi ha edifici distrutti e inagibili per oltre il 50%.

Concretezza è non far pagare tasse e contributi anche ai titolari di imprese SAS e SNC e risanare le difformità edilizie, rinnovando l’esenzione per altri due anni anche a queste categorie, oggi escluse.

Io e il sindaco facente funzioni Filippo Palombini abbiamo spiegato questo e tanto altro al Presidente del Consiglio, consegnandogli carte e proposte scritte. Speriamo di ritrovare tutto nel decreto che ha promesso. Perché Amatrice e tutto il Centro Italia non possono più contare solo sulla straordinaria solidarietà degli italiani. Amatrice e le zone terremotate devono ripartire e il Governo deve aiutarci con i fatti.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here