“Piazza Grande Rieti” a Roma a sostegno della candidatura di Zingaretti a segretario PD

“Noi abbiamo deciso di muoverci, anche a livello locale, e di fondare un comitato a sostegno di Nicola Zingaretti. Lo abbiamo scelto innanzi tutto perchécandidandosi ha lanciato l’idea che un congresso sia il modo attraverso cui ridefinire il nostro cammino e perchéha voluto farlo in discontinuitàcon ciòche c’èstato, abbandonando posizioni di difesa e autoassoluzione, proponendo un progetto credibile e coraggioso. E’ finito il tempo delle lotte intestine che disorientano, dei particolarismi, del continuo lagnarsi, e dell’isolamento.

Dentro al partito ci sono iscritti, militanti, che chiedono a gran voce unitàper costruire un nuovo percorso comune. Fuori il partito c’èun mondo fatto di cittadini, di movimenti, di associazioni, che guardano ai nostri valori come baluardo da opporre a questa deriva populista che sta lacerando a tutti i livelli il nostro Paese.

Ed èper questo che con entusiasmo aderiamo al progetto messo in campo da Zingaretti cercando di dare il nostro contributo ad un appuntamento aperto, plurale che metteràinsieme esperienze e uniràstorie diverse. Il tempo ci chiede coraggio, decisione nelle scelte, voglia di ricostruire un sistema di relazione politiche, sociali e culturali. L’obiettivo è tornare a incontrarci, in tanti, per cercare e trovare le soluzioni e, soprattutto, le ragioni profonde del nostro stare insieme e del nostro immaginare insieme il futuro.

Serve un nuovo partito e serve un patto per tornare a crescere, rimettendo al centro della nostra collocazione politica sia il senso di appartenenza ad un’ampia comunitàche ad un mondo che sta cambiando. Da questo presente, in cui raccogliamo i cocci della disfatta elettorale, puntiamo con coraggio a ricostruire un futuro.

Chiameremo tutti, ascolteremo tutti, parteciperemo ad incontri, faremo riunioni sul territorio spiegando le nostre ragioni, confrontandoci con le persone, lanciando idee nuove, proponendo soluzioni.

In tantissimi ci hanno contattato e molti hanno giàaderito a Piazza Grande Rieti: Alessandro Mezzetti, Rita Bosi, Bernardino De Marco, Vincenzo Di Fazio, Giuseppe Rinaldi, Leonardo Ranalli, Emiliano Granati, Di Carlo Giuliano, Fabrizio Scattone, Giuseppe Ricci, Enzo Antonacci, Maria Laura Innocenzi, Modesto Rosati, Roberto Venarubea, Raffaele Micangeli, Letizia Galassetti, Grimaldi Riccardo, Umberto Leoncini, Domenico Conti, Gianfranco Martellucci, Bruno Chiarinelli, Ennio Ciogli, Emiliana Avetti, Federica Peschi, Giuseppe Pusceddu, Marco Chiaretti, Beniamino Ciaralli, Alessandro Calanchini, Patrizio Di Marco, Giuseppe Martellucci, Sauro Casciani, Pierlorenzo Scacciafratte, Guerrino Giannursini, Sandolo Marcello.

Per chi vuole partecipare all’iniziativa che si svolgeràa  Roma, all’Ex Dogana in via dello Scalo San Lorenzo, il prossimo 13 e 14 ottobre a Roma può contattarci via mail all’indirizzo piazzagranderi@gmail.com o direttamente sulla nostra pagina Facebook Piazza Grande Rieti.”

Piazza Grande Rieti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here