Parte all’insegna del successo la prima edizione di “Conversazioni a Luce Rossa”

Parte all’insegna del successo la prima edizione di “Conversazioni a Luce Rossa”, il primo corso di fotografia analogica e camera oscura. Pensato e fortemente voluto dai fotografi Itzel Cosentino e Marco Bellucci, il corso è articolato in una serie di incontri settimanali teorico-pratici e mira a svelare agli iscritti il lato più emozionante della fotografia.

Recuperando tutto il fascino della lentezza della fotografia a pellicola, attraverso le fasi di scatto, sviluppo e stampa in camera oscura, i due fotografi, hanno l’ambizione di fornire agli allievi una base solida da cui partire per guardare alla fotografia in un modo nuovo, più consapevole e creativo. Molto positivo il feedback degli allievi che si sono cimentati con approfondimenti teorici e prove pratiche, in un clima partecipativo e coinvolgente.

Il corso si articola in lezioni che si svolgono di sabato, dalle 18 alle 20, nei locali gentilmente messi a disposizione dalla Confraternita della Misericordia di Rieti presso gli ex Stimmatini e, in più, sono previste sessioni di scatto in esterna.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here