Parcheggio PalaSojourner, l’Amministrazione comunale non ha competenza

A seguito dell’articolo pubblicato sul Corriere di Rieti, l’Amministrazione comunale intende precisare che non ha alcuna competenza rispetto alla concessione del parcheggio del PalaSojourner al Luna Park in concomitanza con le finali play off di basket.
L’area in questione è privata ed è gestita dal concessionario Aria Sport a cui la Provincia di Rieti ha affidato in gestione gli impianti sportivi e quindi anche le aree annesse.
Il Comune, nel corso di una riunione svoltasi martedì, ha comunque messo a disposizione degli sportivi i parcheggi dello Stadio Manlio Scopigno e del Bocciodromo e ha ricevuto rassicurazioni dalla società Aria Sport che saranno a disposizione anche tutte le aree attigue al PalaSojourner e alla Piscina provinciale ad eccezione del parcheggio.
Per quanto concerne l’autorizzazione concessa per l’attività di giostrai, la cui istanza da parte del Luna Park è stata inoltrata al Comune di Rieti alcuni mesi fa, si rammenta che tale provvedimento è relativo al solo esercizio dell’attività commerciale e per tanto non ha nulla a che vedere con l’occupazione del suolo in quanto privato e non pubblico.