PANFILO, IL GATTO ARCHEOLOGO ANCHE SUL CD

Panfilo gatto archeologo

Panfilo, il gatto archeologo, le cui storie affascinano i più piccoli, lascia le sue impronte sul CD che riporta una canzone a lui dedicata. Realizzata alla scopo di corredare i libri della collana “Le Storie di Panfilo” in vendita nelle librerie cittadine, la canzone è stata scritta da Luca Tosoni e Nicola Lattanzio, quest’ultimo ha anche dato la voce al gatto desideroso di scoprire la storia di Rieti. Il CD, prodotto dalla Rieti da Scoprire è stato registrato nel “Troppe Note Studio” di Rieti, mixato e masterizzato da Plinio Pitoni nonché protetto presso gli uffici della Siae di Roma.

“E’ stato per me un onore -ha detto il cantautore Nicola Lattanzio- realizzare questa canzone perché credo molto  nel progetto del gatto Panfilo, soggetto che mi piace moltissimo. Anch’io attraverso le avventure di questo simpatico animale ho scoperto luoghi e vicende di cui non ero a conoscenza. Ringrazio Rita Giovannelli che in questo modo mi ha dato fiducia e mi anche offerto la possibilità di firmare un lavoro stimolante e mi auguro foriero di altre realizzazioni”.

"Il CD verrà abbinato al libri di Panfilo, Porfirio e Pandolfo- ha detto Rita Giovannelli- in modo tale da offrire un prodotto completo alle insegnati delle scuole elementari che possono svolgere con esso un lavoro didattico interessante e piacevole con i loro alunni. Insegnare la storia locale può diventare così una attività dove trovano spazio: suoni, colori, avventure e tanta fantasia".