Panchina Arcobaleno vandalizzata, consigliera Foffo: “Gesto violento. Chi lo ha commesso è indegno dell’amore”

A seguito del gesto vandalico ai danni della Panchina Arcobaleno installata dieci giorni or sono a Borbona (nella foto), è arrivata la nota della consigliera comunale Tjuana Foffo, promotrice dell’Emiciclo della Riflessione:

“Un gesto violento: ho dovuto riflettere molto prima di trovare le parole adeguate ad esprimere questo dolore. Mi hanno detto: ‘Andrà via con una pennellata’. Sì perché c’è chi nella vita, propria e altrui, porta colore, allegria, apertura, cambiamento, arricchimento e chi oscurità, come il nero di questo pennarello, ignoranza, ottusità, chiusura, stasi, morte.

Se ne va con una pennellata, anzi se n’è andata con molto meno e ringrazio vivamente, essendo lontana oggi, chi ha provveduto a rimuovere questo scempio; tuttavia rimane indelebile il marchio della sensibilità che non ti appartiene e della vergogna che oggi fai provare a tutti noi: indegno dell’amore che ti circonda e che questi colori esprimono e difendono, perché carissim*, in quel cerchio ci sei anche tu che respingi chi ti accoglie. Ci hanno chiesto cosa lo abbiamo fatto a fare, che il problema non esiste!? Lo abbiamo fatto per chi, come te, non è in grado di amare, né se stesso né nessun altro”. Così nella nota la consigliera comunale di Borbona, Tjuana Foffo.