34.8 C
Rieti
martedì 23 Giugno 2026
Home Blog Pagina 9292

DELEGAZIONE DELLA REPUBBLICA DI MOLDOVA IN VISITA AL CONSORZIO INDUSTRIALE DI RIETI

0

Una delegazione della Repubblica di Moldova guidata dall’Ambasciatore in Italia S.E. Prof. Gheorghe Rusnac, già rettore dell’Università di Chisinau, accompagnato dalla dott.ssa Larisa Andronic Conferenziere Universitario, consulente presso il Consiglio Nazionale  per Attestazione e  Accreditamento – Biologia Cellulare, dalla dott.ssa Alfreda Rosca, Conferenziere Universitario – Management delle attività di ricerca ed innovazione, ha incontrato nella giornata odierna, presso il Consorzio Industriale di Rieti  il Presidente Andrea Ferroni, il Vice Presidente del Parco Scientifico e Tecnologico dell’Alto Lazio Giovanni Falcone, il Direttore del Parco Scientifico e Tecnologico dell’Alto Lazio Carlo Amendola, il Vicepresidente del Polo Universitario Maurizio Chiarinelli, il Direttore del Polo Universitario Daniele Mitolo e i Direttori  di Confindustria Marco Rughetti e di Federlazio Antonio Zanetti.

L’obiettivo dell’incontro era finalizzato allo scambio di esperienze sui temi della formazione e del trasferimento di innovazione tecnologica e  di ricerca, con l’obiettivo di individuare forme di collaborazione per lo sviluppo e la competitività dei territori.

Nel corso dell’incontro sono state evidenziate le peculiarità del territorio e le eccellenze presenti nelle aree produttive reatine, nell’intento di costruire relazioni stabili con la nostra realtà produttiva.

In seguito la delegazione ha visitato con interesse  alcune aziende reatine.

 

I PRODOTTI REATINI A "L'ITALIE A TABLE" DI NIZZA

0

Confindustria Rieti con la collaborazione della Camera di Commercio prenderà parte anche quest’anno al salone del gusto “L’Italie à Table” che si svolgerà a Nizza dal 3 al 6 giugno ai Giardini Albert 1er in Place Massena.

Organizzato dalla Camera di Commercio Italiana a Nizza, “L’Italie à Table” propone al pubblico francese e agli operatori del settore le eccellenze della gastronomia italiana. E’ considerato l’evento più importante e prestigioso per far scoprire la produzione enogastronomica italiana, ma anche la sua cultura fatta di storia, tradizioni, sapori, qualità. Gli espositori porteranno direttamente sulle tavole dei francesi il meglio della prelibata gastronomia italiana.

Tanti gli operatori di Rieti e provincia che nell’edizione 2010 de “L’Italie à Table” proporranno i loro prodotti: l’olio extra vergine di oliva della Sabina, patè a base di olive e cioccolate verranno presentati dall’Agricola Colle Solatio srl, salumi e formaggi dei Monti della Laga dal Consorzio Terre Amatriciane-Serafino I, vini e spumanti Ratto delle Sabine dai Fratelli Lorenzoni srl, l’Amaro reatino del Grillo dalla Sabema srl, il prosciutto amatricano Igp e il guanciale amatriciano prodotto tipico regionale dal Salumificio Sa.No. srl, il caffè dalla Torrefazione Olimpica e dalla Zanchinet srl, i tartufi freschi e lavorati dalla Valnerina Tartufi srl. Parteciperà inoltre una rappresentanza dell’Aic, l’Associazione Italiana Coltivatori di Rieti con i prodotti del territorio tra cui i formaggi di pecora dell’azienda Casale Nibbi di Amatrice.

Inoltre anche quest’anno Confindustria Rieti ha deciso di impegnarsi nella gestione dello “Spazio Vip”, un’area completamente dedicata al gusto e predisposta per accogliere conferenze e degustazioni in collaborazione con l’Istituzione Formativa della Provincia di Rieti e la Scuola Alberghiera di Amatrice. Ogni giorno verranno proposti ad illustri ospiti, addetti ai lavori e giornalisti nazionali ed internazionali i prodotti ed i piatti del nostro territorio sotto lo slogan “Rieti et la Sabine, attrayant par leur nature e leur gout” realizzati dagli chef reatini.

L’Italie à Table è anche l’occasione per promuovere il territorio di Rieti attraverso un ricco percorso enogastronomico e di offerta turistica. La Sezione Turismo di Confindustria Rieti ha infatti realizzato una proposta di tour per far visitare ai turisti francesi le bellezze della città e dell’intero territorio provinciale. Il salone francese rappresenta infatti un viaggio attraverso i territori di provenienza dei prodotti esposti e le loro innumerevoli ricchezze. L’eccellenza della produzione alimentare e dell’offerta turistica di Rieti e provincia saranno in mostra anche quest’anno a Nizza sotto gli occhi attenti degli operatori del settore e della stampa specializzata italiana e francese. Radio France Bleu Azur, radio partner de “L’Italie à Table”, dedicherà uno spazio del programma sul Salone del Gusto in esclusiva a Confindustria Rieti. La diretta è inserita nel palinsesto del 2 giugno alle ore 17.40 per parlare dell’esperienza commerciale delle imprese reatine all’estero e per raccontare perché arrivare fino a Rieti e in Sabina vale davvero la visita.

FURTO NELLA SEDE DELL'UGL. PALMERINI: PURTROPPO LE VIGENTI LEGGI NON SCORAGGIANO QUESTI EVENTI

0

Nella notte tra il 20 ed il 21 maggio, alcuni malviventi hanno perpetrato un furto nella sede del sindacato UGL di Rieti ed in altri uffici della città. Eccellente il lavoro svolto dagli operatori della Questura di Rieti, ai quali va il ringraziamento del Segretario Provinciale UGL di Rieti.

L’impegno del personale della Polizia di Stato, ha portato al veloce arresto di quattro malviventi rumeni che nella giornata del 27 maggio sono stati processati per direttissima presso il Tribunale di Poggio Mirteto, qui la gran sorpresa di chi, come il Segretario UGL Marco Palmerini, non ha mai assistito ad un processo per tali reati.

Il processo, dichiara Marco Palmerini, evidenzia come le norme vigenti non scoraggiano questo tipo di eventi criminosi, le condanne sono poco severe ed impediscono di infliggere una pena appropriata a tali delinquenti, vanificando il lavoro delle forze dell’ordine.

Sono rimasto sconcertato, prosegue Palmerini, quando dopo il patteggiamento condotto dagli avvocati d’ufficio, pagati con le tasse degli italiani, tre dei quattro rumeni sono stati “premiati” con la scarcerazione immediata ed il quarto invece pagherà con dodici mesi di reclusione, solo perchè già colpito da un precedente mandato di cattura per altri reati.

Oltre al comportamento strafottente dei quattro delinquenti, sicuramente consapevoli di come non funziona la giustizia in Italia a differenze del loro paese, dove per un reato del genere si rischia grosso, motivo di rabbia è l’assenza di una richiesta ai quattro arrestati di una eventuale disponibilità a restituire quanto maltolto.

Sono deluso e indignato, dice Palmerini, solo oggi capisco lo stato d’animo dei tanti operatori delle forze dell’ordine, che troppo spesso vedono vanificati gli ottimi risultati del loro lavoro nelle aule di tribunale. Oggi più che mai c’è la necessita della certezza della pena che ad oggi rimane solo un utopia, non è tollerabile consentire a chiunque di violare il diritto sacrosanto della sicurezza altrui e dargli la certezza di restare impunito.

ORDINANZA DEL COMUNE A ENEL SOLE PER IL DISSERVIZIO DELL'ILLUMINAZIONE IN VIALE MARAINI

0

Sono state numerose le segnalazioni giunte al Comune di Rieti inerenti i disservizi relativi alla mancata funzionalità della pubblica illuminazione in viale Maraini, ed in particolar modo nel tratto tra l’incrocio di Via Liberato e Madonna dl Cuore. Tale situazione è stata prontamente segnalata al gestore del servizio, ENEL SOLE, il cui intervento non ha però al momento sortito effetto alcuno, considerato che il problema risulterebbe più complesso del previsto.

Ovvio che l’Amministrazione Comunale sarà obbligata ad utilizzare tutti gli strumenti tecnici e giuridici per il ripristino in tempi rapidissimi delle condizioni necessarie a garantire la tutela della pubblica incolumità. A tal riguardo, il Sindaco Giuseppe Emili, coadiuvato dall’Assessore ai Lavori Pubblici Fabbro e dagli uffici tecnici del Comune, ha dato quindi immediato mandato per redigere una ulteriore ordinanza nei confronti di ENEL SOLE, ordinanza che sarà anche inviata alla Prefettura di Rieti ed alla Procura della Repubblica per gli eventuali adempimenti del caso.

 

PDL REATINO SODDISFATTO PER L'ESCLUSIONE DI QUALSIASI IPOTESI DI ABOLIZIONE DI ALCUNE PROVINCE

0

La Direzione ha preso atto con estrema soddisfazione delle dichiarazioni del Presidente del Consiglio che ha escluso qualsiasi ipotesi di scioglimento della Provincia di Rieti.

Crediamo opportuno rilevare il tempestivo e costruttivo intervento del Senatore Cicolani, Il quale, immediatamente dopo che le agenzie di stampa avevano battuto la notizia, si è attivato per scongiurare un’ipotesi che avrebbe rappresentato un danno enorme per il nostro territorio.

Va ricordato, infatti, che proprio dopo l’intervento del nostro Senatore, in occasione della riunione dei gruppi del PdL di camera e senato, il Presidente Berlusconi ed il Ministro Tremonti, hanno dichiarato che il provvedimento sarebbe stato ritirato.

Ciò nonostante, rimane la consapevolezza politica che tutto ciò, rappresenti un allarme, evidenziando pertanto la necessità che l’intera classe dirigente della nostra Provincia, si attivi per  scelte, ormai improcrastinabili, sul futuro della nostra terra e della Regione Lazio.

Tenuto conto dell’’istituzione certa di “Roma capitale”, con la conseguente abolizione della Provincia di Roma, è necessario attivare un dialogo con i Comuni ricadenti nella cosiddetta sabina romana i quali per contiguità del territorio e per la loro storia, potrebbero essere ricondotti in un alveo per loro naturale, ricollegandosi con il resto della sabina.

In tal modo, la Provincia di Rieti, andrebbe ben oltre i 220.000 abitanti, ma soprattutto insieme con le altre province del Lazio, potrebbero costituire un nuovo unicum amministrativo, un’armonizzazione capace di dialogare con Roma Capitale con maggiore dignità e peso politico.

La Direzione del PdL reatino, ritiene pertanto necessario, attivarsi da subito, insieme con le altre province del Lazio, per formulare un’ipotesi di un nuovo disegno amministrativo, auspicando che questo processo avvenga insieme a tutte le parti politiche, sociali ed economiche della Provincia, a prescindere dalle appartenenze.

POLIZIA DI STATO, QUATTRO PERSONE DENUNCIATE E UNO STRANIERO ESPULSO

0

Nel corso dei servizi di prevenzione della Questura, disposti  dal Questore Carlo Casini, anche con la collaborazione della Polizia Stradale, nella giornata di ieri sono state identificate 161 persone, controllati 114 veicoli e sanzionate 55 contravvenzioni al Codice della Strada che hanno comportato il ritiro di 4 documenti di circolazione.

In particolare la Squadra Mobile, nell’ambito dell’attività investigativa volta al contrasto dei reati contro il patrimonio, ha denunciato per violazione di domicilio e danneggiamento D.C. del 1956 e C.M. del 1968, residenti in un comune della bassa sabina e F.G., di anni 50 per il reato di minacce gravi.

Inoltre la Sezione della Polizia Stradale di Rieti ha denunciato, il reatino P.G. del 1975, sorpreso a smaltire dei rifiuti relativi alla sua attività professionale di gommista, senza la prescritta autorizzazione.

Infine il cittadino marocchino Z.M. del 1987, clandestino, è stato espulso e munito di ordine del Questore a lasciare il territorio dello Stato entro cinque giorni per la mancanza di posti disponibili presso i vari Centri di Identificazione ed Espulsione.

I CONSIGLIERI TIGLI E PAGGI CHIEDONO LA CONVOCAZIONE DI UN CONSIGLIO CONGIUNTO PROVINCIA E COMUNE

0

Ci permettiamo di richiamare l’attenzione delle SS.LL sulla decisione assunta dal governo di abolire le province con meno di 220.000 abitanti, scelta di chiara connotazione qualunquistica che rischia seriamente di isolare definitivamente tantissimi territori Italiani.

Nell’ambito di tale scellerata decisione rientra purtroppo anche la Provincia di Rieti, già attanagliata da una perdurante e gravissima situazione occupazionale, che ha raggiunto livelli di crisi insopportabile.

Crediamo sia opportuno ricordare che Rieti e la sua Provincia sono il ritratto fedele di un paese dove alcune scelte importanti, negli anni, non sono state fatte; crediamo sia sempre opportuno ricordare che dagli anni90 è iniziata una vera polverizzazione di alcuni grandi insediamenti industriali che hanno lentamente ma inesorabilmente devastato e indebolito il nostro territorio.

Se dovesse realizzarsi la decisione assunta dal Governo e cioè “l’abolizione delle Province sotto i 220.000 abitanti”, per il Reatino non ci sarebbe alcuna possibilità di ripresa, anzi l’intero territorio sarebbe destinato ad una morte socio- economica –culturale.

Siamo fermamente convinti tuttavia a fronte di quanto rappresentato, che sia opportuno mettere in atto uno strumento eccezionale , quale la convocazione congiunta e straordinaria dei due massimi consessi cittadini-Consiglio Provinciale e Consiglio Comunale di Rieti- consapevoli che la difesa pura e semplice di ciò che è stata ed è oggi la Provincia, risulterebbe debole ed incapace comunque di modificare gli equilibri socio economici della Regione a favore dei nostri territori.

Crediamo infatti che sia un dovere politico e morale per tutte le forze politiche, sindacali, sociali ed imprenditoriali, al di là delle eventuali barriere ideologiche, fare quadrato per il raggiungimento di un obiettivo comune quale:

1)    Il mantenimento della nostra Provincia ed il suo allargamento territoriale ai Comuni della Sabina Romana in sinergia con quello che sarà il nuovo assetto per Roma Capitale.

2)    Coniugare questo incremento demografico e territoriale con una razionalizzazione dei Presidi Comunali, riducendo senza ipocrite demagogie il umero dei piccoli Comuni esistenti (massimo tra 40 e 50).  

 Il nostro contributo potrà essere convinto solo in presenza di un concreto impegno da parte della nostra” Task Force Istituzionale” (Senatore Cicolani,Onorevoli Cicchetti, Perilli, Gatti, Nobili, Presidente Melilli, Sindaco Emili e Sindaci dei nostri Comuni) impegno che sottragga scelte strategiche così importanti alle sole urgenze economiche, come avvenuto in occasione della recente manovra del Governo incentrata appunto sui tagli alla spesa pubbica.

Fiduciosi che tale nostro accorato appello possa trovare positivo riscontro attraverso la convocazione congiunta del Consiglio Provinciale e del Consiglio Comunale di Rieti.

A RIETI LA BIENNALE INTERNAZIONALE DI ARTI CONTEMPORANEE

Grazie all’Ascom Confcommercio Rieti ed alla Confcommercio Giovani Imprenditori di Rieti la Biennale Internazionale di Arti Contemporanee “Centro Italia” si è unita alla città di Rieti”. Lo ha dichiarato Benito Corradini, presidente del Comitato Organizzatore dell’Evento artistico che si svolgerà a Rieti dal 29 maggio al 27 giugno 2010, nel corso della conferenza stampa di presentazione della manifestazione organizzata presso la Sala Conferenze del Consorzio Industriale della Provincia di Rieti alla presenza, tra gli altri, del presidente del Consiglio comunale di Rieti, Gianni Turina, dell’assessore al Turismo della Provincia di Rieti, Alessandro Mezzetti, e del Maestro Gianpistone, presidente della Consulta degli Artisti.

Ad intervenire a nome dell’Ascom-Confcommercio reatina e del suo Gruppo Giovani è stata Antonella Torda, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Rieti, sottolineando il molteplice impegno dell’associazione di categoria nell’ambito della manifestazione organizzata dall’Accademia Internazionale La Sponda con l’adesione dela Presidenza della Repubblica Italiana, il patrocinio dei ministeri dei Beni Culturali e delle Infrastrutture, Regione Lazio, Enti locali di Rieti, Sindacato cronisti romani, Gruppo nazionale uffici stampa.

“Il nostro supporto si è articolato in diverse direzioni, – ha detto Antonella Torda – anzitutto attraverso l’esposizione di opere d’arte, per tutta la durata della biennale, nelle vetrine dei negozi che hanno aderito in maniera consistente all’evento, tanto che abbiamo raggiunto il numero record di 49 adesioni. Inoltre abbiamo collaborato alla creazione di un percorso artistico guidato in occasione dell’apertura facoltativa dei negozi dedicato alla “Notte delle Arti” in cui alcuni spettacoli di intrattenimento animeranno tutto il nostro centro storico: si troveranno infatti a Piazza Cavour, Palazzo Vecchiarelli, Piazza San Rufo, Palazzo Dosi, nei Giardini della Loggia del Vignola”.

Importante anche il supporto economico fornito dagli Hotel Valentino, Hotel Blu, Hotel Europa, Hotel Miramonti, e Hotel Quattro Stagioni che offriranno gratuitamente alloggio agli artisti, mentre Confcommercio Gruppo Giovani Imprenditori di Rieti sosterrà le spese di alloggio al Park Hotel Villa Potenziani.

Apriranno invece le proprie vetrine alle opere d’arte della Biennale i seguenti esercizi commerciali: “Cri Cri” di Dondi Cristina, Gioielleria Cavallino d’Oro” di Ilaria Arfè, “Ottica Curci” srl (Via Roma e Via Cintia), “Benetton” di Leoncini Valeria, “Ella” di Tognocchi M.Daniela, “Nara Camicie” di Torda Antonella, “Undercolors of Benetton” di Barony Geny, “Onyx” di Tosoni Elena, “Cod Café”, “Cod Concept Store”, “Gioielleria Albini”, “Manzara srl”, “Donna Più” di Lelli Simona, “Il cacciatore” di Roversi Gualtiero, “Nero Giardini” di De Silvestri snc, “Il Mercante” di Cervelli Gianfranco, “Gulliver Rieti srl”, “Marina Yachting” di Giovannelli Anna M., “Confezioni Anna Maria”, “Calzedonia” di Ciocchetti Gianluca, “Luisa Spagnoli”, “Trendy Girl”, “Cose Belle” di Antonio Basenghi, “Ottica Di Lernia” di Michele Di Lernia, “Gioielleria Melchiorri”, “Lena Chic” di Marsili Marilena, “Tabaccheria Giagnoli” di Giagnoli Pierandrea, “Hotel Miramonti” e “Ristorante Da Checco”, “Grassi” srl,  “Gran Caffè 4 Stagioni”, “Ristorante Mabì”, “Foti” (Via Roma e Via Cintia), “Oceano Blu”, Ristorante Pizzeria “Cintia”, “Le Griffe” di Mostarda Sabrina, “Lu e Co” di Accaramboni Maria Luisa, “Molasser” di Gasparini Massimo, “Beatrice” di Carosi M. Beatrice, “New Shop srl” (Cattani), “La Compagnia delle Stelle”, “Stefania Confezioni” di Grillo S., “Decorare Con” di Dionisi  “Pasticceria F.lli Napoleone”, “Momenti”, “Gioielleria Passi”, “Movida” (Uomo e Donna). 

Siamo convinti dell’importanza della partecipazione attiva a questa importante iniziativa – ha concluso Antonella Torda – poiché essa ci dà la possibilità di essere, in qualche modo, interpreti della valorizzazione e promozione delle bellezze del nostro territorio contribuendo laboriosamente al successo che auspichiamo avrà la Biennale Internazionale di Arti Contemporanee Centro Italia”.

SOPPRESSIONE PROVINCE, CALABRESE: ULTERIORE ESEMPIO DI DEMOCRAZIA IRRAZIONALE

0

Un ulteriore esempio di democrazia irrazionale. Non altrimenti si può definire l’ipotesi di soppressione di circa dieci province legate dal criterio della popolazione non superiore ai 220.000 abitanti.

Ritengo che il tutto si risolverà in una bolla di sapone in quanto si violerebbero principi costituzionali, ma desta comunque preoccupazione l’improvvisazione con la quale vengono affrontati problemi di estrema delicatezza quali quelli del riordino dell’architettura istituzionale.

Il tema dell’abolizione delle Province e’ pure oggetto di dibattito da qualche anno con motivazioni differenziate e probabilmente non condivisibili, ma la sua legittimità gli può derivare solo da un dibattito alto e approfondito e non soltanto da un colpo di mano di qualche “geniaccio” della compagine governativa.

Occorre essere preoccupati per l’articolazione del (non)dibattito in seno alla maggioranza che oggi colpisce l’ente provincia e domani chissà cosa,  in un paese che avrebbe invece bisogno di “serrare le fila” in  un un momento di grande difficoltà nel quale, ad. Esempio, non siamo certi che  alle prossime scadenze l’imponente debito pubblico, dopo il caso Grecia, sarà nuovamente sottoscritto o magari  lo sarà ma a tassi ben più onerosi.

Ritengo, altresì, che le riflessioni intorno all’utilità di un Ente non possano prescindere dalla sua capacità di esprimere  progettualità al servizio del territorio e svolgere funzioni di ricucitura dove la frammentazione istituzionale a causa di fattori orografici e infrastrutturali è più forte. In questo senso credo che la Provincia di Rieti svolga perfettamente questo ruolo,  anche supplendo a carenze o disattenzioni di altre entità, e strumenti quali il Distretto della Montagna, il Parco Scientifico e Tecnologico, ancorchè non pienamente operativi, parlano chiaro.

Dobbiamo comunque sottolineare che l’argomento che ci impegna conferma che oggi la politica dimostra di fare l’opposto di quanto dovrebbe, ossia svolgere un ruolo di riequilibrio e compensazione tra territori, invece, da una parte non si occupa assolutamente di avviare il riordino degli assetti istituzionali nelle  c.d. Aree Metropolitane, dove scaturirebbero viste le dimensioni territoriali e demografiche anche significativi recuperi di risorse, dall’altra si propone di eliminare le Province più piccole, e quindi meno onerose, ma soprattutto prive di una forte tutela politica!

L’ulteriore motivo di amarezza che evidenzia l’incapacità della compagine di governo di sapere ciò che fa la mano destra e cosa la mano sinistra , sta nel fatto che la materia è oggetto di discussione attuale nella sede parlamentare attraverso il disegno di legge 3118 nel quale si propone la definizione della Carta delle Autonomie che, per quanto ci sembri un restyling senza innovazione della 267/2000, rappresenta comunque un momento di dibattito su un tema di fondamentale importanza.

Voglio ancora sottolineare che, in aggiunta alle ragioni più sopra ricordate, l’inserimento della Provincia di Rieti tra le “terribili dieci” ha sicuramente qualche “suggeritore” o quanto meno “tifoso”, non troppo lontano dai confini provinciali,  poiché  laddove l’ipotesi formulata  si trasformasse in realtà,  verrebbe meno una fastidiosa controparte rispetto all’annosa questione, ancora in discussione nelle corti amministrative, del rinnovo della concessione per lo sfruttamento delle sorgenti Peschiera-Capore.

LIEVE SCOSSA DI TERREMOTO CON EPICENTRO IN PROSSIMITA' DI AMATRICE E CITTAREALE

0

Una lieve scossa di terremoto è stata registrata la notte di giovedi 27.
La scossa di magnitudo 2,9 è stata registrata intorno all’una e mezza tra le province di L’Aquila e Rieti con epicentro in prossimità dei comuni di Amatrice e Cittareale.
Secondo la protezione civile non sono stati registrati danni a persone o cose.

Close Popup

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online e per attivare tutte le funzionalità del sito. Cliccando su "Accetto" aderisci alla nostra politica sui cookie.

Close Popup
Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Abilita o disabilita i cookie del sito dal pannello sottostante. Alcuni cookie non possono essere disabilitati perchè necessari al funzionamento del sito stesso.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Cookie tecnici
Per utilizzare questo sito web usiamo i seguenti cookie tecnici necessari: %s.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Save
Accetta tutti i Servizi
Open Privacy settings