Una giornata indimenticabile, tinta dei colori del podio e dello spirito sportivo più autentico. Lo scorso 20 giugno, Las Estrellas Majorettes ha partecipato con grande successo alla 2° Spring Cup, prestigiosa competizione svoltasi a Grotte di Santo Stefano (Viterbo). L’evento è stato magistralmente organizzato dal gruppo Majorettes Ferentum Starlight, guidato dalla presidentessa Tiziana Goletti, con il patrocinio dell’Anbima (Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome). Le atlete della Las Estrellas hanno letteralmente brillato, conquistando la giuria e collezionando podi in ben sei differenti categorie. Di seguito lo straordinario medagliere della giornata:
I PODI CONQUISTATI
2° Posto – Solo Pompon Senior: Alice Pia Schiavani
2° Posto – Solo Twirling Senior Acrobatic: Alessia Arcangeli
3° Posto – Solo Baton Senior: Alessia Arcangeli
3° Posto – Solo Mace (Mazza) Senior: Alessia Arcangeli
3° Posto – Duo Baton Junior: Alice Lorenzini e Emily Ioannilli
3° Posto – Duo Baton Senior: Giorgia Basilici e Alessia Arcangeli
Al di là delle medaglie e dei meritati successi tecnici, la trasferta laziale ha lasciato un segno profondo nel cuore delle partecipanti. È stata una giornata splendida, ricca di emozioni e scandita dall’incontro con tantissime altre realtà d’Italia. Questo sport si conferma ancora una volta un potente veicolo di unione: l’amicizia e la sana competizione creano legami indissolubili tra i gruppi, offrendo alle ragazze un’importante opportunità di crescita non solo sportiva, ma anche personale e culturale. Il gruppo Las Estrellas Majorettes ASD torna a casa fiero dei propri risultati, pronto a guardare con entusiasmo ai prossimi traguardi.




