Le “apette” dell’ASD Arieti Rugby con i loro accompagnatori e due atleti della selezione under 16 hanno avuto la possibilità di assistere, lunedì 22 giugno, agli allenamenti della Nazionale italiana maschile allo stadio “Tommaso Fattori” de L’Aquila. Gli Azzurri infatti sono in Abruzzo per preparare la prossima Nations Championship. La Federazione Italiana Rugby ha pensato di condividere questi momenti e coinvolgere appassionati, tecnici e giocatori, a partire dai giovanissimi. Le apette di Rieti, dunque, hanno sentito fortissimo il richiamo della Nazionale e accompagnati dalla dirigenza della società e dagli atleti Paolo Marinelli e Gabriele Ciancarelli, sono volate al Fattori per “ronzare” attorno ai loro beniamini.
Tutti acclamatissimi, dal CT Gonzalo Quesada all’ex Capitano Sergio Parisse, all’attuale Michele Lamaro. Bambine e bambini, tutti in tenuta amarantoceleste, i classici colori sociali con i quali le giovani api del nostro rugby solcano i campi di gioco, hanno assistito alla preparazione dei massimi professionisti del rugby nazionale. Imparare e condividere, emulare e crescere, nel gioco e nei valori dell’amicizia e della lealtà: queste le finalità della trasferta dei reatini. Un alto momento formativo, un aspetto su cui la dirigenza degli Arieti punta dalla sua costituzione. Selfie, abbracci e battute di mano. Una festa del rugby nazionale con i colori cittadini a fare da coprotagonista. Momento intenso quello degli autografi sulle magliette: un ricordo indelebile di uno spaccato di vita sportiva da incorniciare.




