Il movimento giovanile Azione Studentesca Rieti ha organizzato per venerdì 20 ottobre, alle ore 17:30, una conferenza nella propria sede di via San Liberatore, 107.
La conferenza parlerà della “crisi dei valori” del mondo occidentale, della sua storia e di come la nostra società è cambiata negli ultimi anni. Si parlerà, inoltre, del concetto di Europa e del ruolo che il nostro continente ha avuto nel corso del tempo, per arrivare a proporre una sua rivalutazione di stampo comunitario e identitario, come afferma in una nota il responsabile provinciale del movimento Alessandro Palomba:
“Ormai elementi come wokismo, multiculturalismo e globalizzazione sono diventati veri e propri dogmi della società moderna ed occidentale – argomenta Palomba – ma contengono al loro interno i germi della sua stessa rovina, come è sempre più evidente. Proprio per questa ragione l’obiettivo della conferenza sarà quello di proporre, grazie anche al prezioso contributo del fondatore di Passaggio al Bosco Edizioni Marco Scatarzi, una lettura più ampia di questi fenomeni e soprattutto una riconsiderazione del ruolo dell’Europa”.