NOTTE MOVIMENTATA PER I CARABINIERI NEL CICOLANO

Guardia di Finanza

Nel corso della nottata appena trascorsa si è registrata una notevole attività dei Carabinieri della Compagnia di Cittaducale a seguito di controlli ed interventi eseguiti sia d’iniziativa che su richiesta di privati cittadini, soprattutto in tutta la zona del Cicolano.

Nella prima ore della notte a Borgorose, dei minorenni di cui 2 abitanti nella provincia di Roma e 2 in quella di Latina in vacanza presso quel centro, dopo aver forzato il portone d’ingresso della locale Scuola Media, sono penetrati al suo interno,  sorpresi poco dopo  da una pattuglia dei Carabinieri che transitava in loco per la normale attività di vigilanza sugli obiettivi sensibili.
I militari intervenuti accertavano che i giovani avevano provocato danneggiamenti negli infissi interni nonché avevano svuotato alcuni estintori imbrattando vari locali.
Al termine degli accertamenti, i minori sono stati dapprima affidati ai rispettivi familiari e, successivamente, denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Roma per il reato di danneggiamento aggravato in concorso.

A Fiamignano, una lite intercorsa tra due giovani avventori di un bar, scaturita verosimilmente per futili motivi, degenerava alla presenza di numerose persone. Uno dei due giovani si avventava sull’altro minacciandolo con un coltello che aveva prelevato dal bancone di mescita del bar. L’immediato intervento dei militari scongiurava più gravi conseguenze. Al termine degli accertamenti i Carabinieri denunciavano all’Autorità Giudiziaria, R.M. di anni 20, per lesioni e minaccia aggravata, elevando nei suoi confronti anche una contravvenzione per ubriachezza in luogo pubblico.

Numerose altresì sono state le richieste d’intervento pervenute da privati cittadini alla Centrale Operativa di Cittaducale per schiamazzi notturni o per musica ad alto volume proveniente dai locali pubblici, sia a Borgorose, Fiamignano, Pescorocchiano ed Antrodoco. Al termine dei controlli, nei confronti di alcuni locali sono state contestate numerose infrazioni di carattere amministrativo.