Nel calcio a 5 riflettori sulla Winter Cup

Si alza il sipario sulla novità di questa stagione 2013/2014 : la Winter Cup. domenica alle ore 18, il Real Rieti sarà impegnato nella gara di andata del primo turno al PalaMalfatti contro il Napoli. La formula di questa competizione differisce sia da quella del campionato, sia da quella di Coppa Italia e proveremo a spiegarla di seguito.
Come detto, il primo turno vedrà il Real impegnato in due gare (andata-ritorno) contro il Napoli. Nelle due partite, la discriminante non sarà la differenza reti ma il punteggio. Verranno assegnati 3 punti in caso di vittoria, 1 in caso di pareggio e 0 in caso di sconfitta. Nel caso in cui. nelle due gare, il bilancio sia in parità (due vittorie o due pareggi), si procederà con i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.
Sia la squadra vincitrice che quella perdente, dovranno disputare una seconda partita, e per il Real Rieti i probabili accoppiamenti sono :
IN CASO DI VITTORIA il Real si scontrerà con la perdente della doppia sfida Lazio- Pescara.
IN CASO DI SCONFITTA il Real si scontrerà invece con la vincete del doppio confronto tra Martina e Acqua e Sapone.
Al termine del secondo turno, verrà stilata la classifica delle otto squadre che avranno ottenuto il punteggio più alto e, a questo punto, si procederà con il classico accoppiamento : 1-8    2-7    3-6    4-5.
Si tratterà, a questo punto, di gare ad eliminazione diretta, con le prime quattro della graduatoria che avranno il vantaggio del fattore campo. Per stabilire la prima squadra vincitrice della Winter Cup, si procederà con la Final Four che si disputerà a fine Marzo tra le quattro squadre vincitrici degli scontri ad eliminazione diretta.
Il Real riparte dal Napoli, e riparte dopo aver messo da parte l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia. C’è curiosità di vedere in campo il nuovo acquisto Maxi Rescia che domani farà il suo esordio con la maglia amaranto-celeste. Nell’unico precedente stagionale il Real espugnò il PalaCercola per 4-1, in quella che resta l’unica vittoria esterna ottenuta nel girone di andata. Da registrare l’assenza per squalifica del capitano Marcio Forte , che tornerà a disposizione di mister Musti(alla sua prima in casa) nella gara di ritorno di venedì prossimo. Con il campionato fermo ai box, il palcoscenico se lo prende la Winter Cup, la gradita novità di questa stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here