Nasce a Rieti "Fuoriclasse" il nuovo mercato del libro usato

Libri di testo

Dalla collaborazione tra il movimento giovanile “Rinnovazione Rieti” e l’ “associazione culturale Vacuna” nasce il nuovo Mercato del Libro Usato “FUORICLASSE”, per la compravendita di testi usati per le scuole medie e superiori.
L’ iniziativa, da sempre patrimonio dei circoli e delle associazioni della destra giovanile cittadina e nazionale, vedrà in campo molti degli attivisti storici insieme alla nuova generazione di studenti e giovani con l’ intento di trasmettere un testimone ideale così come si è sempre fatto a destra, di generazione in generazione. Quel testimone ideale che fa della lotta al carovita e alla speculazione editoriale, oltre che della contestazione alle storture del sistema scolastico, il pane quotidiano dei militanti delle organizzazioni giovanili di destra, dal Fronte della Gioventù in avanti, in tutta Italia.
Ieri come oggi, l’obiettivo finale è la liberalizzazione dei manuali scolastici con l’abolizione del libro di testo obbligatorio e la possibilità degli studenti di scegliere le fonti su cui studiare, affrancati da imposizioni culturali faziose e imbrogli delle case editrici.
Il “Mercato del libro usato” sarà attivo presso i locali di via Cintia 21 tutti i giorni a partire dal 14 luglio fino al 20 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 19.30 e il sabato dalle 10 alle 13. I libri saranno tenuti in conto vendita e venduti al 55% del prezzo di copertina e alle famiglie sarà restituito il 45% dello stesso. Il restante 10 % sarà utilizzato per sostenere i costi di organizzazione dell’ iniziativa.