Melilli: “Approvato mio emendamento da 40mln di euro su Salaria e ferrovia Rieti – Roma”

“Oggi in commissione bilancio un altro importante passo in avanti per migliorare il nostro sistema infrastrutturale. Dopo aver chiuso con un finanziamento della scorsa legislatura la vicenda della Rieti Terni e dopo aver finanziato lo scorso anno la realizzazione della salaria a quattro corsie tra Rieti e Ponte Buita e la progettazione, sempre a quattro corsie, del tratto finale fino a Passo Corese, è stato approvato un mio emendamento che stanzia 40 milioni di euro per due obiettivi:

  • La redazione del progetto esecutivo della ferrovia Roma -Rieti, anche rivedendo e aggiornando il vecchio progetto della ferrovia tra Passo Corese e Osteria Nuova;
  • La redazione di studi di fattibilità per arrivare alla scelta di un tracciato definito che colleghi L’Aquila e Ascoli a Rieti e Roma.

Ringrazio per l’attenzione il Ministro Franco, e i suoi sottosegretari, il Ministro Giovannini, i relatori e tutti i gruppi politici che hanno voluto aggiungere al mio emendamento la loro firma. Sono certo che RFI si metterà presto al lavoro per darci le risposte che attendiamo da troppo tempo.”

Così l’On. Fabio Melilli