MARCIO ZANCHETTA E’ IL NUOVO ACQUISTO DEL REAL RIETI

Real Rieti Calcio a 5

Il Real Rieti Calcio a 5 ha concluso la trattativa con l’atleta Marcio Zanchetta. L’italo-brasiliano, nato a Mirandapolis in Brasile il 5 aprile 1988,  arriva a titolo definitivo dal Modugno Calcio a 5.

“Xuxa”, il suo soprannome, gioca da laterale e nelle ultime stagioni con i colori della società barese ha segnato valanghe di gol. Dal 2005 in</metricconverter /> Italia con il Modugno in serie A1, per poi passare in A2 con il Pro Scicli. Dal 2007 al Modugno ha trovato la sua vera casa dove ha potuto esprimersi ai massimi livelli.

A Rieti Marcio vuole trovare la sua consacrazione da campione, come sottolinea nelle sue prime parole in amaranto celeste: “Sono felicissimo di approdare al Real, cambio girone ma le mie ambizioni sono quelle di vincere con questa società. Basta guardare i nomi della rosa per dire che  il Real sarà una delle protagoniste della stagione a venire”. In squadra ritroverà il compagno ideale e complementare per il suo gioco, Teixeira ha firmato nei giorni scorsi e questa mossa ad effetto del presidente Pietropaoli, sottolinea che il Real può puntare in alto sin da subito. Un acquisto voluto e mirato anche per la sua giovanissima età, nonostante i suoi 22 anni ha già un’importante esperienza alle spalle e numeri da migliorare, visto il potenziale tecnico del brasiliano.

Raggiante il patron dei reatini che ha commentato così l’acquisto della sua ultima perla: “Da presidente non posso che essere compiaciuto del lavoro svolto in questi anni e nell’ulitmo periodo per portare al Real giocatori di prima fascia, la volontà di Marcio è stata fondamentale per la conclusione nel migliore dei modi della trattativa. Non vedo l’ora che inizi la stagione per vedere all’opera questi ragazzi volenterosi di strabiliare e rendere Rieti una delle città importanti del futsal nazionale in pochi anni”.

Al 23 agosto, giorno del raduno, mancano pochi giorni e il roster a disposizione di mister De Simoni, sembra ormai completo. Non dovrebbero esserci ulteriori innesti, ma il mercato non è chiuso e chissà se il tecnico pontino non possa scartare un altro regalo fatto dal suo presidente, che grazie al suo spiccato senso negli affari, è sempre pronto a cogliere delle occasioni importanti per avere i migliori sulla piazza.