Manuel Ficorilli della Mtb Rieti vince alla "Martani Superbike"

MTB Rieti sul gradino più alto del podio nella classifica a squadre della Martani Superbike, ultima tappa del Circuito Umbria Marathon di Mountain Bike.
La gara ha visto la partecipazione di ben 20 atleti del club (26 nell’intero circuito); grazie alla corale partecipazione ed ai buoni risultati ottenuti costantemente nelle cinque tappe, il quasi trentennale club reatino si è assicurato la terza piazza nella classifica finale del circuito, prima fra le squadre “fuori regione”.
La gara di Massa Martana oltre che particolarmente dura è stata di alto livello agonistico vedendo al via grandi nomi della mountain bike, come tra gli altri Mirco Balducci (campione del mondo master in carica) e Marco Bui (già olimpico, vincitore di Coppe del Mondo e Campione Mondiale U23); questo contesto dà particolarmente lustro alla prima vittoria, finalmente dopo tanti piazzamenti, colta dall’Allievo, ancora 15enne, Manuel Ficorilli (nella foto).
Con questo risultato, nella classifica finale Ficorilli si piazza 2°, così come il 17enne Franco Casella per la categoria Junior. Fra i primi cinque delle proprie categorie anche Giovanni Marianantoni (4° M2), Dario Mostarda (4° M3), Daniele Sabetta (5° M2), Enrico Pizzi (5° M4).
Da segnalare anche la ottima prestazione, nella dura e competitiva gara, dei due fratelli reatini Roberto ed Emanuele Crisi (inquadrati nelle squadre ufficiali Kento e RaceMountain) rispettivamente 3° e 10° assoluto: entrambi da considerare ormai più che delle promesse.