LO SCOPIGNO PROBABILE SEDE DELLO SPAREGGIO NAZIONALE UNDER 21-BIELORUSSIA

Stadio

A seguito di una serie di colloqui e contatti personali intrattenuti dall’Assessore allo Sport, Marzio Leoncini con il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete e il Consigliere Federale F.I.G.C., Gabriele Gravina si sta valutando l’eventuale possibilità di poter disputare a Rieti l’importantissimo spareggio play off di andata tra la Nazionale Under 21 e la Bielorussia, gara valevole per la fase finale del Campionato Europeo 2011 in programma dall’11 al 25 giugno in Danimarca. 

Nei giorni scorsi una delegazione F.I.G.C. con il segretario della nazionale, Emiliano Cozzi è stata accompagnata dall’Assessore Leoncini per l’espletamento del sopralluogo tecnico-logistico dell’impianto sportivo al termine del quale si è tenuta un’amichevole riunione per valutare la sostenibilità dell’iniziativa che – si spera – possa di nuovo accreditare Rieti designandola città ospitante di questa delicata partita internazionale.

“Auspico nei prossimi giorni – ha dichiarato l’Assessore Leoncini – di poter arrivare ad una comunicazione ufficiale. La candidatura di Rieti, anche alla luce dell’eccellente risultato riscosso in occasione dell’organizzazione dell’incontro del 2 marzo scorso tra Italia e Ungheria, è stata presa in seria considerazione”.