L’avvocato Gianluca Ludovici nominato membro Arbitrato CCIAA Viterbo – Rieti

L’avvocato reatino Gianluca Ludovici è stato indicato dal COA di Rieti, richiesto in tal senso dalla Camera di Commercio, per il rinnovo delle cariche della Camera Arbitrale della Camera di Commercio.

In particolare è stato eletto membro del Consiglio Arbitrale che è composto da nove membri tra cui un avvocato di Rieti ed uno di Viterbo, un commercialista di Rieti ed uno di Viterbo, un professore dell’Università della Tuscia ed un esperto in materie giuridiche ed è presieduto dal Presidente della Camera di Commercio.

La nomina ufficiale è avvenuta da parte della Giunta della Camera di Commercio in data 13 dicembre 2022. Il COA mi ha indicato in quanto Dottore di ricerca in diritto dell’arbitrato interno ed internazionale ed avente numerose pubblicazioni in materia di arbitrato, tra cui anche una sul famoso “Lodo Juventus” comparsa sulla Rivista dell’arbitrato della Giuffre.

Il consiglio si occuperà di presiedere alle attività di amministrazione della giustizia arbitrale che si svolgeranno presso la Camera di Commercio e di promuovere la diffusione della giustizia arbitrale organizzando corsi ed eventi sul tema. Personalmente sono soddisfatto che il lavoro svolto anche al di fuori delle aule di giustizia come autore di pubblicazione scientifiche ed in ambito universitario abbia condotto il COA e la Camera di Commercio a prendere in considerazione la mia professionalità per una nomina che ritengo importante e prestigiosa per la diffusione della cultura dell’arbitrato in Italia