LA PROTEZIONE CIVILE DI RIETI CHIAMATA AD ASSISTERE I PASSEGGERI ALLO SCALO DI FIUMICINO

Scalo Fiumicino

Su richiesta del Dipartimento nazionale della Protezione civile e dell’aeroporto di Fiumicino, la Protezione civile della Regione Lazio si e’ attivata per garantire l’assistenza ai passeggeri rimasti bloccati allo scalo di Fiumicino a causa della cancellazione dei voli diretti verso il Nord Europa e il Nord Italia per la nube di cenere provocata dall’eruzione del vulcano in Islanda.

Su disposizione della Sala Operativa regionale che sta monitorizzando la situazione a Fiumicino, il C.E.R. Protezione Civile di Rieti ha trasportato ed installato, nella notte appena trascorsa, presso le sale di partenza dello scalo aereo, brandine e materassini per il pernottamento, e reperito e messo a disposizione dei passeggeri impossibilitati a partire, generi alimentari di prima necessita’.

L’assistenza sarà garantita sino al ritorno della piena funzionalità dello scalo aereo.  Per qualsiasi evenienza o necessità è a disposizione il numero verde della Protezione Civile regionale 803.555 attivo 24 ore su 24.