La dott.ssa Francesca Federici nuovo dirigente Divisione Anticrimine Questura di Rieti

Nella mattinata odierna, 4 giugno 2019, si è insediata alla guida della Divisione Anticrimine della Questura reatina il Primo Dirigente della Polizia di Stato dott.ssa Francesca Federici (nella foto), che succede al dott. Giuseppe Cerni trasferito a Roma presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza dopo oltre due anni di permanenza a Rieti, dove ha svolto un’intensa e proficua attività raggiungendo brillanti risultati in tutti i settori di competenza.

La dott.ssa Federici, dotata di un importante bagaglio professionale, proviene dall’ Ufficio per l’Amministrazione Generale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, e ha prestato servizio presso l’Ufficio Coordinamento e Pianificazione delle Forze di Polizia, l’Ispettorato di P.S. presso il Vaticano, la Scuola Superiore di Polizia, la Divisione Anticrimine e l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Venezia, la Squadra Mobile della Questura di Pescara ed ha diretto i Commissariati di Pubblica Sicurezza di Marghera e Jesolo della Questura di Venezia.

Nella mattinata odierna la dott.ssa Federici ha ricevuto precise direttive per intensificare ulteriormente l’attività della Divisione Anticrimine e in particolare nel settore delle misure di prevenzione, dirette a controllare la propensione a delinquere dei soggetti gravati da precedenti penali, e nel settore dei minori, dove la Polizia di Stato svolge una delicata attività di tutela.