Krisalidea presenta il terzo appuntamento di Books & Cocktails 2019-2020

L’Associazione Krisalidea presenta il terzo appuntamento della rassegna di aperitivi culturali Books & Cocktails 2019-2020, giovedì 16 gennaio, alle ore 20, presso Le Tre Porte con “Meglio sole. Perché è importante bastare a se stesse” di Ivana Castoldi

“Dietro a ogni storia di emancipazione femminile c’è un percorso originale di conquista dell’autonomia, il primo necessario passo per raggiungere una piena e matura consapevolezza di sé. Ma lungo questo percorso – doloroso per alcune donne, liberatorio per altre – un passaggio obbligato consiste nell’imparare a intrattenere un continuo dialogo con i propri desideri e bisogni più profondi, in solitudine. In questo spazio finalmente ritrovato, risiede la forza per riprendere in mano la propria vita e liberarsi dei condizionamenti sociali e familiari. “Da sole”, dunque, anche se non necessariamente sole.

Perché le donne hanno questo di bello: che sanno cambiare e ripartire da capo, anche dopo anni di patimenti e dipendenza. “La facoltà più importante che le donne possono mettere a frutto è la propensione a realizzare una più profonda intimità con se stesse e a conquistare una più ampia libertà di pensiero e di espressione, sia pure al termine di un sofferto cammino.”

Questo incontro non è rivolto solo a donne di qualsiasi età, ma anche a uomini di ogni età che vogliono riflettere su temi come: autonomia, autostima, solitudine, adattamenti, cambiamenti, bisogni, desideri e un profondo senso di libertà, perché nessuno è così importante da poterci togliere il sorriso.

L’apericena è curata da Le Tre Porte, con una selezione di prodotti gastronomici di qualità. Costo dell’incontro: 12 euro

Per informazioni e prenotazioni: associazionekrisalidea@gmail.com oppure direttamente sulla nostra pagina Facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here