Inaugurazione del presepe subacqueo a Rivodutri

Dopo il posticipo causato dal maltempo, come da tradizione consolidata ormai da ventidue anni, a Rivodutri presso la Sorgente di Santa Susanna, sabato 23 dicembre a partire dalle ore 15.00, si rinnoverà la magia del Presepe subacqueo , evento unico in tutta la regione Lazio per suggestione e particolarità.
Il programma prevede, alla presenza del Vescovo di Rieti Monsignor Domenico Pompili, la presentazione dei lavori realizzati dagli alunni della locale scuola primaria e il concerto della Banda musicale Giuseppe Verdi di Rivodutri. Alle ore 16.00, i sub si immergeranno nelle cristalline acque della Sorgente di Santa Susanna, tra le sorgive più grandi d’Europa per portata e monumento naturale regionale , per dare vita ad una suggestiva fiaccolata attorno alle statue presepiali già collocate sul fondale. Per tutti seguirà un rinfresco di dolci tipici natalizi.
La manifestazione è realizzata dal Comune e dalla Pro loco di Rivodutri e dal Club Sommozzatori di Rieti, in collaborazione con il SummerSportVillage ed il Centro Rurale Europeo, con il patrocinio della Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile.
Il presepe rimarrà visibile fino al prossimo 6 gennaio. Accesso libero all’area.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here