Inaugurato il Coni Point della provincia di Rieti

Inaugurata questa mattina la nuova sede provinciale del Coni in via Fundania. Il delegato provinciale Andrea Milardi dopo l’inaugurazione ufficiale con il taglio del nastro ha accompagnato Riccardo Viola, Presidente del Coni Lazio, Simone Petrangeli Sindaco di Rieti e i rappresentanti delle istituzioni locali in un tour nelle stanze dell’ampio appartamento sede provinciale e punto di riferimento di tutte le federazioni sportive della Provincia di Rieti.
Durante la conferenza stampa, Milardi ha voluto sottolineare l’importanza della nuova sede, nella quale tutte le federazioni hanno un ufficio e che dovrà diventare la “casa dello sport” punto di riferimento degli appassionati, delle società sportive e di tutti i cittadini per aspetti fiscali, medici e ponte di collegamento con i rappresentanti del Coni regionale e nazionale.
Importante è l’appoggio ed il sostegno del Comune di Rieti che vuole continuare a rappresentare un punto d’eccellenza per il mondo dello sport. “E’ importante investire nelle attività sportive- ha dichiarato il Sindaco Petrangeli – l’obiettivo che ci dobbiamo porre è far praticare ai nostri figli e nipoti lo sport, meno computer e più attività sportiva e movimento. Solo così avremo la possibilità di essere nuovamente orgogliosi per i grandi campioni della nostra terra. Ultimo orgoglio per la nostra città è stata la medaglia di bronzo vinta agli Europei di nuoto dalla reatina Martina Caramiglioni”.
Parole importanti anche dal presidente regionale Viola. “Con il nuovo ciclo di Andrea Milardi al Coni della Provincia di Rieti c’è una nuova filosofia, il Coni Point che abbiamo inaugurato questa mattina dovrà essere punto di riferimento e una casa aperta per chi ama lo sport. Importante l’impegno del Coni all’interno delle scuole, perchè i nostri bambini devono saper correre, avvieremo un percorso d’iniziative con una squadra dalle competenze regionali e locali”. Viola ha concluso il suo intervento con un appello ai giovani: “Ragazzi, fate sport e divertitevi!”
A margine della conferenza il Presidente Viola ha comunicato che quanto prima il Coni organizzerà a Rieti un incontro pubblico nel quale verranno festeggiati i tanti campioni reatini che si sono distinti nelle loro specialità.
coni_point_inaugurazione_sede_via_fundania_andrea_milardi_riccardo_viola_06_09_14_b