IMPIANTO COTRAL, CGIL, CISL E UIL: INVITIAMO AD UNA SERIA PRESA DI COSCIENZA

Cotral

Walter Filippi FILT-CGIL, Pietro Meli FIT-CISL e Sandro De Luca UILTrasporti unitamente ai lavoratori da ormai tre anni lottano per ottenere la costruzione di un impianto Cotral polo manutentivo centro d’area così come già realizzato negli altri capoluogo di Provincia.

"Con molta responsabilità – affermano i tre sindacalisti – abbiamo chiuso le procedure di sciopero in atto a seguito della firma del verbale di incontro del 21 maggio u.s. con la contestuale  comunicazione di Cotral dell’individuazione dell’area, dell’approvazione delle autorizzazioni di legge per la costruzione e dell’inizio dei lavori di realizzazione  (tempi stimati per la consegna lavori 500 giorni ).

Tre anni di scioperi e di lotte a favore del nostro Territorio, per avere una officina attrezzata (degna di questo nome) per le manutenzioni e le riparazioni di un parco autobus vetusto ed obsoleto che tanti problemi sta creando all’utenza ed ai lavoratori, in attesa dell’inizio della consegna dei primi bus nuovi nel prossimo anno.

Le nostre Organizzazioni Sindacali non hanno partecipato né a decisioni né tantomeno a scelte su luoghi di costruzione, né ad autorizzazioni di legge ed approvazione di progetti, (idem per l’allontanamento del capolinea Tiburtina),  hanno solo rivendicato “a voce alta”  l’esigenza non più rinviabile di dotarsi di un impianto funzionale alle esigenze del trasporto pubblico esercito da Cotral. Per quanto attiene alle farneticazioni di taluni, constatiamo che si antepone l’interesse politico di parte ai veri interessi dei cittadini pendolari.

Al fine che non diventi una sterile polemica invitiamo ad una seria presa di coscienza della dura realtà territoriale esistente per far sì che si creino condizioni di trasporto migliori e di qualità, obiettivo realizzabile con la responsabilità di tutti i soggetti interessati".