Il Real espugna il Palagems

Il Real Rieti espugna per 1-0 il PalaGems di Roma grazie al gol realizzato poco dopo la metà del primo tempo da Alvaro. Amaranto-celesti che continuano la marcia senza intoppi in Winter Cup e restano a punteggio pieno.
E’un Real solido, solidissimo, quello del PalaGems, un Real che sa soffrire e vincere partite dal peso specifico elevatissimo. La gara è sempre equilibrata, con la Lazio pericolosa in un paio di circostanze grazie alla velocità mortifera di Paulinho. Il Real c’è e risponde colpo su colpo fino a quando Forte pesca Alvaro smarcato sul secondo palo : per lo spagnolo è un gioco da ragazzi depositare in rete il gol del vantaggio, un gol che costringe la Lazio ad una lunga rincorsa. Proprio in chiusura di primo tempo i padroni di casa sfiorano il gol con Bacaro, ma alla prima sirena il Real è avanti uno a zero. Nella ripresa la Lazio tenta il tutto per tutto, premendo forte sull’acceleratore e sfiorando in almeno due occasioni il gol del pareggio.
Dimas colpisce la traversa con una grande conclusione da fuori, ma Rogerio e Rescia rispondono: è sempre uno a zero. D’Orto inserisce il portiere di movimento, e Miarelli sfiora il gol dalla lunghissima distanza. Il Real si difende con i denti e contiene la grande pressione della Lazio, costretta però a capitolare e a rimandare il primo successo stagionale contro il Real , già vittorioso in campionato per 4-1.
Domenica prossima la gara di ritorno al PalaMalfatti, una gara che potrebbe collocare il Real tra le prime quattro classificate in graduatoria e permettergli di disputare il quarto di finale davanti al suo pubblico.
Real Rieti: Dal Cin, Forte, Alvaro, Rescia, Davi, Silveira, Rogerio, Crema, De Luca, Vaccaro, Di Filippo, Miarelli. ALL. Musti
Ss Lazio: Salas, Emer, Raul, Bacaro, Paulinho, Ippoliti, Patrizi, Ruben, Schininà, Molitierno,Mentasti. ALL. D’Orto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here