IL PRESIDENTE PIETROPAOLI PREMIATO AD ANCONA

Pietropaoli

Si è svolta ieri ad Ancona la cerimonia di premiazione dell’edizione 2011 del  premio nazionale “Amico Atletico” organizzato dalla fondazione Gabriele Cardinaletti e dalla banca popolare di Ancona.

Premiato il presidente del Real Rieti Roberto Pietropaoli per l’ormai famoso gesto di fair play durante la gara con l’Adriatica Pescara in A2. In quell’occasione infatti il presidente restituì una rete ai padroni di casa dopo che il gol del Real era arrivato con un giocatore abruzzese a terra. Naturalmente onorato per il premio ricevuto Roberto Pietropaoli ha commentato così:”

E’ un premio importante che ho ricevuto per quel gesto di fair play fatto durante la partita con l’Adriatica Pescara. Ringrazio la banca popolare di Ancona e la fondazione Gabriele Cardinaletti per avermi insignito di tale onorificenza. Sono contento che vengano apprezzati questi gesti perchè per me e per il Real Rieti la sportività sarà e resta sempre al primo posto.Si può vincere o perdere, ma il rispetto per gli avversari e per le regole resta sempre al primo posto.

E’ un elemento essenziale questo, solo così si può far crescere questo sport ed insegnare ai più giovani che l’onestà è la prima cosa, e non tutto deve essere finalizzato al risultato, tant’è che poi quella famosa partita la pareggiammo perdendo due punti importantissimi alla rincorsa alla serie A”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here