Il giovane talento reatino Mario Alfredini brilla in Coppa Italia Trials

Svolta a Lazzate, in provincia di Monza Brianza, la terza prova valevole per la Coppa Italia Trials FCI. Il percorso di gara realizzato dal M.C. Lazzate si è complicato notevolmente a causa dell’incessante pioggia della notte. Le salite e discese sul terreno scivoloso non hanno creato alcun problema per il giovanissimo atleta reatino Mario Alfredini di appena 9 anni di età.

Sul percorso distinto dalle frecce di colore bianco, Mario, portacolori della Crescenzi Trial Bike, è stato attento e concentrato a non sbagliare cumulando un bel punteggio sufficiente a distanziare tutti i rivali di gara.

“Mi sono allenato molto con la mia bici – racconta il piccolo Mario – e ce l’ho fatta. Sono stato troppo contento di vincere questa gara. Ringrazio i miei genitori che mi accompagnano sempre alle gare anche lontane”.

Un plauso anche al papà Felice che ha fornito la giusta assistenza durante tutta la competizione facendolo restare anche calmo e concentrato. Da sottolineare anche altri importanti risultati dei reatini presenti. Mauro Natalizi quarto nel percorso blu, Matteo Stocchi quarto nel percorso verde, Filippo Dominici sesto, Alessio Stocchi quarto nel percorso bianco.