Il Commissario Maccari si è presentato alla città di Rieti

FOTO: ASL Imperia

Lunedi 29 maggio nell’aula magna ASL Rieti, il neo Commissario Aziendale Mauro Maccari si è presentato alla Città. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Investire sul valore delle risorse umane dell’Azienda e lavorare nella massima trasparenza nell’interesse della salute dei cittadini sono alcune delle priorità del mandato che mi accingo a svolgere. L’attenzione nel territorio sarà alta al fine di costruire una sanità ancora più vicina alle persone, in grado di superare le disuguaglianze. Massima, sarà la condivisione di idee e progetti in vista della sfida del PNRR e della costruzione del nuovo Presidio ospedaliero, la cui organizzazione interna potrà avvalersi della collaborazione delle Aziende ospedaliere e della clinicizzazione dei reparti, una soluzione questa di cooperazione con le grandi strutture universitarie in grado dicontribuire sia in termini di progettualità di attività scientifica e didattica, che di reperimento di nuove professionalità.

Proprio perché credo nello strumento della condivisione, nei prossimi giorni avvierò una serie di incontri; con le Istituzioni e gli Ordini professionali, ma anche con le Associazioni di volontariato, elemento fondante delle funzionalità del territorio e del sistema sanitario locale” – è quanto dichiara il Commissario Straordinario della Asl di Rieti Mauro Maccari