IL CAMPO SPORTIVO DI AMATRICE IN RICORDO DI PARIDE TILESI

Paride Tilesi Amatrice Rieti

L’Amministrazione Comunale di Amatrice ha deciso d’intitolare il campo sportivo comunale al compianto Paride Tilesi, bandiera dell’Amatrice Calcio per oltre un decennio e apprezzato maestro di sci, prematuramente scomparso il 3 Agosto 2011. 

La cerimonia d’intitolazione avrà luogo domenica 30 settembre alle ore 14.30 presso gli impianti sportivi di Amatrice alla presenza del Sindaco Sergio Pirozzi, delle autorità sportive provinciali, dei tanti amici di Paride oltre che ovviamente della famiglia Tilesi rappresentata in primis dal fratello Palmerino.

Il curriculum sportivo e soprattuto le innate doti umane di Paride Tilesi, che oggi emergono in maniera ancora più evidente in un momento dove lo sport e in particolare il calcio vive una crisi etica, sono le principali motivazioni a supporto di tale importante decisione ufficializzata dal Consiglio Comunale lo scorso 25 luglio.

"L’intitolazione del campo sportivo comunale – dichiara il Sindaco Sergio Pirozzi amico e compagno di squadra di Paride – è il giusto tributo alla memoria di un indimenticato uomo di sport amatriciano, che per molti anni ha saputo in ogni sua attività infondere entusiasmo, passione e professionalità".

La cerimonia si concluderà alle ore 15.30, quando avrà inizio la partita di calcio valevole per il campionato di 2° categoria Amatrice-Greccio, di fatto la prima gara al  "Paride Tilesi" di Amatrice. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here