Il 21 giugno presentazione progetto “KNow Rieti”, un gioco a tappe per turisti

Il 21 giugno, dalle ore 11 alle ore 13, presso i locali del Museo Civico di Rieti in via Sant’Anna, 4 a Rieti si svolgerà l’incontro di presentazione del Progetto “KNow Rieti”.

All’evento parteciperanno il sindaco di Rieti Antonio Cicchetti, il vescovo di Rieti mons. Domenico Pompili, i rappresentanti di Associazioni di Categoria. Il progetto prevede la realizzazione di un “gioco a tappe” che coinvolgerà turisti e visitatori della provincia, attraverso una vera e propria “caccia al tesoro” agganciata ai principali beni artistici e culturali e che consentirà di intercettare benefit messi a disposizione dalle attività commerciali esistenti nei vari luoghi.

KNow Rieti mira a far conoscere, a turisti e giovani, le risorse territoriali di Rieti e della Valle Santa attraverso una “Caccia al Tesoro” multimediale condotta direttamente sul proprio smartphone. Le risorse saranno descritte con modalità audio/video. Gli utenti saranno guidati attraverso quesiti tratti dalle descrizioni. La fine del percorso sarà premiata con un voucher offerto dagli esercenti locali. Inoltre, la partecipazione al gioco consentirà un confronto a premi tra scolaresche, il quale potrà essere esteso attraverso la realizzazione di servizi fotografici, contenuti, racconti, ecc.

Il progetto si svilupperà a partire dal mese di agosto di quest’anno e offrirà l’occasione di una nuova modalità di valorizzazione del territorio attraverso il suo patrimonio culturale, in connessione con le attività turistiche e commerciali.