I CANTORI DI BORBONA AL FESTIVAL DELLE PROVINCE DI MODENA

Modena, Festival delle Province 2010

Grande successo per la provincia di Rieti alla tappa del Festival delle Province che si è svolta a Montecreto in provincia di Modena.

Il canto a braccio di Borbona conquista la cittadina di Montecreto con i cantori Alessio Runci, Paolo Santini, Donato e Pietro De Acutis.


La delegazione reatina è stata accompagnata dal consigliere delegato alle Politiche culturali della Provincia di Rieti, Domenico Scacchi, dall’assessore provinciale alle Politiche turistiche, Alessandro Mezzetti, dal sindaco di Borbona Antonio Duranti e dagli assessori comunali Domenico Corgentile e Ezio Focaroli.
Un folta presenza di pubblico divertita ed entusiasta ha assistito all’esibizione dei cantori della provincia di Rieti che hanno dato l’appuntamento per il 26, 27 e 28 settembre a Borbona per il Festival del Canto a Braccio.

"I poeti a braccio di Borbona rappresentano un’eccellenza del nostro territorio – ha commentato il consigliere Scacchi – questo è stato testimoniato dall’accoglienza che ci è stata riservata in provincia di Modena. Un’accoglienza calorosa che certamente non dimenticheremo."

"Un’opportunità importante – ha aggiunto l’assessore Mezzetti – per estendere nell’Appennino centrale le nostre tradizioni e far conoscere la nostra provincia all’esterno.
Le tradizioni popolari possono rappresentare la chiave di volta del nostro territorio e siamo stati ben felici di aver accompagnato i cantori di Borbona fuori dai confini della nostra provincia".