Giulio Base e Paolo Fosso a Rieti per la proiezione del film “A’ la Recherche”. Il 26 gennaio al Moderno

Venerdì 26 gennaio, alle ore 19, presso il Cinema Multisala Moderno di Rieti, a cura dell’”Associazione Cinemagari”, si terrà la proiezione del film “A’ la Recherche”, regia di Giulio Base, di cui Paolo Fosso è autore del soggetto e co-autore della sceneggiatura con il regista, interpretato dallo stesso Giulio Base e da Anne Parillaud (premio Cesar e Davide di Donatello per “Nikita” di Luc Besson).

Il film è stato presentato in anteprima a ottobre alla Festa del Cinema di Roma, ed è uscito in sala il 2 novembre 2023, distribuito da Eagle Picture, prodotto da Agnus Dei in collaborazione con Rai Cinema, e in concorso ai Premi David di Donatello. La pellicola ha già ricevuto un riconoscimento con il “Premio Luchino Visconti” a Giulio Base nel corso del Festival del Cinema di Matera, Capitale della Cultura.

Al termine della proiezione ci sarà un incontro-dibattito con il regista, Giulio Base, l’autore del soggetto e della sceneggiatura, Paolo Fosso, e il direttore della fotografia Giuseppe Riccobene.

È previsto un biglietto di €.