“Giornata Nazionale della Legalità”, la Polizia di Stato di Rieti incontra gli studenti

Nella mattinata del 23 maggio, in occasione della “Giornata della Legalità”, ricorrenza che commemora le vittime di tutte le mafie, a 32 anni dalla strage di Capaci, in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie e i poliziotti della scorta, personale della Divisione Anticrimine della Questura di Rieti ha partecipato ad un incontro con gli studenti, organizzato dall’Istituto di Istruzione Superiore “Celestino Rosatelli”.

Gli Agenti della Polizia di Stato hanno sensibilizzato i giovani sui temi della lotta alla mafia e del contrasto ad ogni forma di illegalità, stimolando un confronto dialettico con gli alunni delle varie classi che, per l’occasione, hanno realizzato alcuni video sulle stragi di Capaci e via D’Amelio, sul rispetto delle regole e sul bullismo.

Hanno preso parte all’incontro anche il dott. Massimo Grandi e la dott.ssa Serena Nobili, psicologi del Consultorio Familiare e dell’ Adolescenza della ASL di Rieti che, unitamente al personale dell’Ufficio Minori e Vittime Vulnerabili della Questura di Rieti, hanno risposto alle numerose domande dei ragazzi, sui rispettivi compiti istituzionali, sul bullismo, sul cyber bullismo e sulle varie forme di dipendenza.