Giornata mondiale del malato reumatico, a Rieti giornata di screening

Domenica 22 ottobre 2017, dalle ore 10 alle ore 17, in occasione della Giornata Mondiale del Malato Reumatico, a Rieti si effettuerà presso l’ASD Tennis Club, in via Theseider, 14  una giornata di prevenzione e screening.
Il progetto, ideato da Almar Onlus, con il patrocinio di: ASL, Comune di Rieti, Ordine Medici Chirurghi, ANMAR e Comune di Amatrice, avrà l’obiettivo di educare al movimento e informare sull’importanza della diagnosi precoce e prevenzione delle malattie reumatiche e in particolare sull’Artrite Reumatoide.
Sensibilizzare la popolazione sull’importanza dello sport inteso come movimento e strumento di prevenzione delle patologie reumatiche con particolare riferimento all’Artrite Reumatoide.
L’iniziativa è rivolta alla popolazione sia maschile che femminile della Regione lazio e coinvolgerà tutte le fasce d’età.
Per facilitare la partecipazione di chi proviene da Amatrice, è previsto un pullman che gratuitamente provvederà al trasferimento per la sede dell’iniziativa.
Non solo screening, nel corso della giornata, articolata in due segmenti: conferenza stampa – attività di controllo, ci saranno anche scambi di tennis medico/paziente.