FUTURO INCERTO PER IL COMUNE DI RIETI

Comune di Rieti

Dopo la bomba scoppiata tra il sindaco ed alcuni membri della maggioranza nella riunione di martedi, con il primo cittadino che ha minacciato le dimissioni, tutti sono in attesa di conoscere quali saranno gli sviluppi futuri nel nostro Comune.

Le dimissioni del sindaco sembra siano rientrate, sicuramente è stato un atto di forza per richiamare la maggioranza alle proprie responsabilità.

Causa della discussione la rimodulazione della giunta chiesta dal PD con in primo piano ruoli e deleghe degli assessori tecnici che  ritiene non siano stati all’altezza, fino ad oggi, di mettersi in sintonia con una città in piena crisi.

Il PD difende a spada tratta l’operato degli assessori del proprio partito, Pariboni e Mezzetti, e con il comunicato di ieri inviato alle redazioni annunciano la presa di distanza dal primo cittadino, che accusano di una gestione ragionieristica lontana dal loro modo di vedere sia amministrativo che politico, una gestione che non ha nulla a che fare con la cultura di sinistra.  Al PD si sono aggiunti anche API e Rete dei Cittadini.

Certo sarà necessaria una seria verifica perché di problemi da risolvere sul piatto ce ne sono tanti: dalla Ztl allo sviluppo urbanistico, dalle infrastrutture stradali alla Rieti-Torano, dalla gestione del personale alla disoccupazione. Sicuramente una grossa patata bollente per Petrangeli, che prima o dopo dovrà dare una spiegazione alla città.