FC Rieti, pari nel finale e vetta in pugno: con l’ASA è 1-1. Battisti: “Pari stretto, ma prezioso

Nella decima giornata del girone d’andata, il Rieti pareggia 1-1 sul campo dell’Athletic Soccer Academy e conserva la testa della classifica, approfittando dello zero a zero del Monterotondo a Settebagni e della sconfitta del Fiano Romano sul campo del VdP per 3-2.Partita sempre in pugno ai reatini, che al 26′ però, si fanno sorprendere da Iceti che porta avanti l’asse (1-0).

Da quel momento in avanti, Rieti costantemente nella metà campo avversaria e ASA a contenere gli assalti ospiti, fino all’87’ quando sugli sviluppi di un corner e un batti e ribatti in area di rigore, Politanò risolve la mischia realizzando il gol del definitivo 1-1. In pieno recupero il giovanissimo Fatu, all’esordio in prima squadra, si conquista una punizione dal limite che Cavallari calcia in porta sfiorando il colpaccio.

“È un pareggio che ci teniamo stretto perché ottenuti su un campo complicato, contro un avversario che una volta andato in vantaggio si è chiuso dietro provando a portarla a casa, ma noi specialmente nella ripresa siamo stati bravi a crederci cambiando atteggiamento e trovando un gol strameritato. C’è il rammarico di non aver saputo sfruttare fino in fondo gli stop mattutini di Monterotondo e Fiano Romano, ma questo campionato sarà così fino alla fine”. Queste le dichiarazioni post gara del tecnico Raffaele Battisti