Fara Sabina, PD: «Perseguiremo l’obiettivo dell’unità del Centrosinistra anche senza M5S»

«Dopo mesi di riunioni nel tavolo di “Fara merita”, durante i quali, dopo una iniziale convergenza sul nome di Paolo Spaziani che ringraziamo per la generosità dimostrata, non si era giunti ad una sintesi e non si era aperto nessun tavolo di confronto con le altre forze di opposizione, abbiamo provato a dare il nostro contributo, negli ultimi giorni, per provare a costruire un’alleanza che comprendesse l’esperienza del “Ponte”, il Centrosinistra e i Cinque Stelle. Dopo l’esito disastroso dell’amministrazione uscente era doveroso tentare.

Crediamo sia questo il desiderio della nostra gente dopo le ultime sconfitte. Un campo largo ed unito capace di battere una destra divisa ed inconcludente.

Il PD di Fara in Sabina ha poi legittimamente ritenuto di contribuire ad individuare il candidato nel tavolo di “Fara merita” e lasciare a lui la possibilità di costruire una coalizione vincente.

La dichiarazione dell’On. Lorenzoni, che annuncia una corsa solitaria dei 5 Stelle, non impedisce al Centrosinistra farense di continuare a perseguire l’obiettivo dell’unità delle varie anime che lo compongono, evitando gli errori che ci hanno visti sconfitti nel passato.

Ci vuole un po’ di altruismo e tanta generosità da parte di ognuno dei protagonisti.
Ci vuole la capacità di accantonare i personalismi ed avere rispetto dei nostri elettori».

Così, in una nota, il deputato Fabio Melilli, il consigliere regionale Fabio Refrigeri ed il segretario provinciale Antonio Ventura.