E' NATA LA FORTITUDO CITTA' DI RIETI

Fortitudo città di Rieti

E’ nata ufficialmente dall’unione della Pallavolo Città di Rieti e la Fortitudo Piazza Tevere la Fortitudo Città di Rieti, il nuovo sodalizio sportivo che rappresenterà la città e la provincia di Rieti a partire dal campionato nazionale di Serie B2.

Già da tempo si parlava di unione delle forze pallavolistiche reatine e dopo una serie di adempimenti burocratici federali lo sport femminile per eccellenza a Rieti torna ad essere a tinte amarantocelesti. Nei due mesi scorsi il sodalizio di Piazza Tevere e quello di Via Roma avevano iniziato, dopo una collaborazione avviata la scorsa stagione sportiva, a parlare di creare un unico soggetto. Detto, fatto.

Dopo le dimissioni di Alessandro Mezzetti divenuto Assessore allo Sport del Comune di Rieti, i due ex Presidenti Fortini e Pietraforte hanno da subito avviato i procedimenti per la fusione, tecnicamente detta assorbimento. Per ora ci sono ombre sul ruolo del Presidente mentre sono certi i ruoli di Riccardo Grimaldi come Direttore Sportivo e Mauro Fortini come Direttore Generale del nuovo Club.

A Ricoprire il ruolo di segretario generale il sempreverde Nicola Cherubini, team manager Andrea Pietraforte e Responsabile del Settore Giovanile Domenico Cantonetti. Sul fronte tecnico il direttore generale Fortini e il ds Grimaldi hanno un gran da fare in questi giorni mettendo subito al sicuro il ruolo di coach a Pino Iannuzzi, allenatore di grande esperienza dopo due anni importanti alla CONAD Monterotondo.

"La stagione che stiamo costruendo dovrà essere quella di un consolidamento in una categoria importante come la serie B2, dichiara Mauro Fortini, e già nel mirino abbiamo atlete di grande esperienza in un mix di giovanissime provenienti da categorie importanti." Per ora la Fortitudo Città di Rieti ha mosso i primi passi ufficiali, ora c’è una grande stagione da costruire.