Di Berardino ufficializza la candidatura: “Un Sí per partecipazione, inclusione, welfare, uguaglianza, sviluppo”

Claudio Di Berardino nel corso della conferenza stampa presso la sede del PD ha ufficializzato la sua candidatura alle primarie del Centrosinistra.

“Un si per contribuire a definire un progetto di città non calato dall’alto da scrivere insieme che possa essere legato alle peculiarità del nostro territorio. Una nuova pagina per rilanciare la funzione del Capoluogo e contrastare le disuguaglianze.  Dobbiamo favorire l’inclusione ed i servizi per i cittadini.

Un si per mettere in campo le politiche di sviluppo del territorio e l’innovazione ed i fondi messi a disposizione. Determiniamo un nuovo futuro per il territorio, per il mondo dell’imprese, per tutte le persone. Nei prossimi anni possiamo migliorare e riqualificare il mondo del lavoro, ci dovrà essere anche la riqualificazione dell’impresa.

Un si perché noi dobbiamo necessariamente avere la possibilità di determinare delle occasioni utili, un servizio verso i cittadini mettendo a disposizione la mia competenza e la mia messa a disposizione per i cittadini. Una collaborazione tra Istituzioni che insieme devono favorire lo sviluppo del territorio.

Un sì per la scuola, formazione, sviluppo, per competere sulla qualità e un sì per rilanciare un welfare per non lasciare nessuno indietro, nessuno solo. Un sì per lavorare alla valorizzazione dei nostri beni artistici naturali, sistemi che hanno bisogno di un nuovo bisogno di sviluppo.

Un sì per un grande patto sociale, per individuare uno strumento per i giovani, un sì per un nuovo contratto di programma per il territorio ed i cittadini, individuare gli elementi da calare nella quotidianità dei cittadini sapendo dare una risposta ai bisogni delle persone