Covid, dal 10 gennaio campagna di screening ASL per le scuole reatine in collaborazione con l’Esercito Italiano

La Direzione Aziendale della Asl di Rieti ha predisposto l’attivazione di una campagna di screening dedicata agli studenti delle scuole del territorio della provincia di Rieti. Tale provvedimento si è reso necessario alla luce dell’andamento dell’attuale situazione epidemiologica, per garantire un rientro a scuola in sicurezza. 

Oltre ai drive-in già comunicati dalla Regione Lazio (Rieti – via del Terminillo e Magliano Sabina), la Asl di Rieti ha deciso di ampliare l’offerta e di eseguire i test su tutta la rete drive-in territoriale, secondo i giorni di apertura e gli orari di riferimento di ogni singola struttura. 

Sarà possibile prenotare il test a partire da venerdì 7 gennaio 2022 sulla piattaforma regionale (https://prenota-drive.regione.lazio.it/main/home) con la sola tessera sanitaria (non è necessaria la prescrizione del Medico o Pediatra di famiglia), indicando l’Istituto scolastico.  

L’esecuzione dei test avverrà a partire dal 10 gennaio 2022. La campagna di screening dedicata alle scuole della Asl di Rieti è svolta in collaborazione con Esercito Italiano.