Covid-19, operatori dell’ALCIM Contigliano trasferiti a Roma per le necessarie cure

Dieci operatori della struttura ALCIM di Contigliano oggi, 4 aprile 2020, nel primo pomeriggio sono stati trasferiti in un albergo romano adibito a centro Covid. I soggetti dovranno rimanere nella struttura in sorveglianza domiciliare, fino a nuove disposizioni mediche.

“Adesso è il momento anche per loro delle necessarie cure e del riposo – commentano dal Comune di Contigliano – e per la loro quarantena fino a completa guarigione l’ASL di Rieti in accordo col Comune di Contigliano ha individuato un hotel. Lo splendido albergo è stato selezionato dalla Regione Lazio per cura e convalescenza dei malati COVID, in quanto adiacente al Columbus Covid-2 Hospital, struttura ospedaliera appositamente dedicata alla lotta al virus, a sostegno dell’hub regionale Spallanzani; quest’ultimo a sua volta presente a Contigliano, col suo personale che qui ha raccolto 189 tamponi nella fascia più a rischio della nostra popolazione.

Facciamo tanti auguri ai 10 operatori ALCIM e a tutti i nostri concittadini positivi, comprendiamo le preoccupazioni delle tante famiglie a rischio – conclude i lCOmune di Contigliano – ma siamo certi di aver assicurato alla nostra popolazione le cure migliori possibili.”