Covid-19, ASL Rieti: “Tenere alta l’attenzione, possibile progressivo aumento dei contagi”

“In questi sette mesi di pandemia, come Azienda Sanitaria Locale di Rieti, abbiamo emanato centinaia di note di sensibilizzazione e informazione sanitaria a tutti i cittadini della provincia di Rieti, ricordando l’importanza della prevenzione, dell’uso della mascherina e del distanziamento sociale, richiamando tutti al senso di responsabilità a tutela della propria salute e di quella degli altri.

Abbiamo diffuso numerose note appellandoci al buon senso dei giovani, oggi più esposti di altri, ricordando l’importanza del distanziamento sociale, che è una delle misure più importanti da adottare per evitare la diffusione del virus.

I dati registrati in questi ultimi giorni, anche rispetto al numero di tamponi eseguiti (soltanto nelle ultime 24 ore ne abbiamo eseguiti 269) ci devono far riflettere e immaginare, per le prossime settimane, un possibile progressivo aumento dei contagi.

Per questo motivo rinnoviamo a tutti i cittadini l’invito a tenere alta l’attenzione, ad utilizzare tutte le misure di prevenzione e contenimento del virus in vigore e, in caso di febbre, tosse, difficoltà respiratorie, a rivolgersi al proprio Medico di famiglia e al personale sanitario della nostra Azienda”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here