Costituiti ad Accumoli, Amatrice e Leonessa consorzi fra attività di strada

​Sono stati costituiti dal Notaio Dr. Paolo Angelini i primi tre consorzi fra attività economiche di strada ad Accumoli, Amatrice e Leonessa secondo quanto previsto dalla legge regionale Lazio 4/2016 art. 113 come successivamente modificata dalla Deliberazione di Giunta Regionale n. 94 del 15/03/2016 e da quanto indicato nel conseguente avviso pubblico approvato con determinazione n. G04816 del 9 maggio 2016 del Direttore della Direzione Regionale Lazio – Sviluppo Economico ed Attività Produttive.
​I consorzi promossi da Confcommercio Lazio Nord hanno l’obiettivo di rilanciare e salvaguardare il tessuto economico commerciale dei territori ponendo in essere interventi di abbellimento e miglioramento dell’arredo urbano, di miglioramento dell’accessibilità alle aree, di posizionamento di segnaletica turistica e commerciale, di promozione e marketing.
​I progetti a cui hanno aderito complessivamente circa 100 imprese sono stati realizzati dal CAT ASCOM RIETI che assisterà i consorzi per sviluppare le azioni previste.
​Ad Accumoli è stato designato quale Presidente il Dr. Nigro Francesco Anselmo e consiglieri i Sigg.ri Conti Pasquale e Valeri Sabrina.
​Ad Amatrice è stato designato quale Presidente la Sig.ra Casini Amali e Consiglieri le Sigg.re Cicconetti Maria Teresa e Rossi Adriana.
​A Leonessa è stato designato quale Presidente il Sig. Brunella Damiano e Consiglieri i Sigg.ri Cicioni Gabriella e Santucci Gioacchino.
​L’adesione ai Consorzi da parte di altre imprese interessate a realizzare congiuntamente azioni di sviluppo è possibile ed auspicabile.
​Le prime azioni dei programmi verranno attuate per le festività natalizie così da attrarre turisti e visitatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here