Conclusa la XXVI Rassegna Nazionale Musicale delle scuole secondarie di I°

Con la rappresentazione teatrale del musical “La sirenetta”, realizzata dal laboratorio teatrale, dal coro e dall’orchestra dell’Istituto comprensivo “A. Maria. Ricci” di Rieti, domenica 17 maggio presso il Teatro Flavio Vespasiano che ha registrato il tutto esaurito, si è conclusa la XXVI Rassegna Nazionale Musicale, delle scuole secondarie di primo grado.
La manifestazione, che nel corso di una settimana ha visto la partecipazione di 51 scuole e, complessivamente ha recato in città 2500 studenti provenienti dalle diverse regioni italiane, è stata resa possibile grazie al contributo della Fondazione Varrone, della Fondazione Teatro Flavio Vespasiano, del Comune di Rieti, dell’ASCOM e grazie alle sponsorizzazioni della catena di supermercati “Tigre” e del centro commerciale “Perseo”.
Tale rassegna, promossa dal MIUR e organizzata dall’Istituto Comprensivo “A. M. Ricci” ha costituito, per i partecipanti, occasione di confronto artistico e didattico allo stesso tempo.
Le esibizioni delle orchestre giovanili, protrattesi per il corso della scorsa settimana presso il Teatro Flavio Vespasiano e l’Auditorium Varrone, hanno riscosso successo di pubblico e interesse da parte delle Istituzioni cittadine le quali, al termine della rassegna, hanno manifestato il loro apprezzamento alla Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo organizzatore, professoressa Domenica Pedica e all’intero corpo docente.