CONCERTO DI FINE ANNO CON L'ORCHESTRA FILARMONICA DI SOFIA

Violino

La Fondazione Varrone con la collaborazione di Mons. Salvatore Nardantonio, Parroco di S.Agostino, ha organizzato per il prossimo 28 Dicembre alle ore 21, presso la Basilica di S.Agostino, il tradizionale appuntamento musicale che chiude il 2010.

Per la prima volta a Rieti, gli eccellenti musicisti della prestigiosa Orchestra Filarmonica di Sofia,  eseguiranno un suggestivo repertorio che attraversa le sonorità e le melodie di  grandi compositori quali Chopin, Strauss, Delibes, Nicolai.

L’Orchestra Filarmonica di Sofia, la più antica orchestra sinfonica con sede in Bulgaria, è stata fondata nel 1928. E’ impegnata in una fitta attività internazionale di tournèe nelle più celebri sale concertistiche del mondo;  Usa, Giappone, Corea del Sud, Belgio, Italia, Germania, Inghilterra.

Il prestigioso Concerto di Capodanno sarà diretto dal M° Nicola Giuliani, apprezzato in tutto il mondo. Notevole anche la presenza del pianista, Pavel Kaspar, che inizia lo studio del pianoforte a 6 anni. Oggi artista molto richiesto dalle più importanti Orchestre a  livello internazionale.

 “Proseguiamo nel nostro intento di voler offrire alla città un concerto indimenticabile per suggellare in modo piacevole il 2010 – ha dichiarato il Presidente della Fondazione Varrone, Innocenzo de Sanctis che ha proseguito –  Dopo la straordinaria partecipazione dello scorso anno, ci auguriamo che il Concerto di Capodanno, sia ormai diventato una sentita ed apprezzata tradizione della città. Un’occasione privilegiata per salutare insieme l’anno che volge al termine, in questa cornice suggestiva rappresentata dalla Basilica di S.Agostino”.

I biglietti di ingresso, gratuiti, dovranno essere ritirati il 21 dicembre 2010 dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle ore 16,00 alle 18,00, presso la sede della Fondazione Varrone, in via dei Crispolti n.24.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here