COMMISSIONE SANITA' REGIONE LAZIO: OK PER LA NOMINA DEI DIRETTORI GENERALI

Ospedale San Camillo De Lellis di Rieti

“Questo pomeriggio la Commissione sanità della Regione Lazio ha dato parere favorevole, a maggioranza, ai decreti di nomina da parte della Giunta di sette nuovi direttori generali per altrettante aziende sanitarie e ospedaliere del Lazio.
Tutti gli incarichi in questione avranno durata triennale”.

Questo è quanto dichiara il vice presidente della commissione sanità Lidia Nobili.
Detto ciò -spiega la Nobili- esprimo soddisfazione per quanto espresso dalla maggioranza poiché questo permetterà ai direttori generali freschi di nomina, di entrare nel pieno delle loro funzioni già dai prossimi giorni. Di nominare i direttori amministrativi e sanitari e procedere, cosa importante, all’attuazione del Piano di rientro predisposto dal commissario Renata Polverini.

Come è noto, il nuovo direttore generale della Asl di Rieti sarà il dottor Rodolfo Gianani -continua la Nobili.
Strategico sarà per la nostra provincia, il rapporto, tutto da costruire, con il nuovo direttore regionale dell’Ares 118 Antonio De Santis e con il direttore del San Giovanni Gian Luigi Bracciale. Indispensabile sarà potersi raccordare con  De Santis, per ciò che riguarda la rete d’emergenza laziale  e provinciale, anche alla luce delle nuove disposizioni espresse nel Piano e con Bracciale, poiché lo stesso gestisce l’erogazione dei rimborsi destinati ai laboratori analisi privati reatini. Rimborsi -precisa la Nobili- che in alcuni casi sono fermi al marzo scorso.

Nei prossimi giorni, come già accennato -conclude il vice presidente della Commissione sanità Nobili- il nuovo direttore generale della Asl di Rieti Gianani provvederà alla nomina del nuovo direttore amministrativo e sanitario”.